S.Elpidio: Protezione Civile, addestramento dei volontari al parco fluviale

2' di lettura 25/02/2016 - Domenica mattina, 28 febbraio, a partire dalle ore 8.30, il Gruppo Comunale di Protezione Civile sarà impegnato in un addestramento dei volontari al parco fluviale. Si recheranno motopompe sul posto e il Gruppo Comunale partirà dalla sede per spostarsi sul posto.

“Si tratta di un momento di formazione ed addestramento necessario per la preparazione dei volontari – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e la cittadinanza non dovrà allarmarsi per la circolazione nel territorio di mezzi in modo massiccio. Si tratta di un addestramento, con momenti di simulazione nella zona del parco fluviale ma i mezzi si sposteranno sul territorio”.

Complessivamente i volontari attualmente in forza al Gruppo Comunale di Protezione Civile sono ventotto, ventidue dei quali con specializzazione per motopompe e che saranno impegnati nell’addestramento di domenica mattina.

“Colgo l’occasione – aggiunte il Sindaco – per ringraziare il Gruppo Comunale di Protezione Civile per il gran lavoro che costantemente viene svolto nel territorio, sia nell’ordinario che durante le emergenze. In particolare, li ringrazio per l’impegno profuso per le ricerche per la scomparsa dell’avv. Di Chiara che, purtroppo, non si sono concluse come tutti noi avremmo sperato. Anche il nostro territorio si è mobilitato ed il nostro Gruppo Comunale ha garantito la presenza di sei volontari per ogni turno: li ringrazio soprattutto tenendo conto che sono persone che lavorano e che, senza pensarci due volte, si sono messe a disposizione”.

“Se qualcuno avesse piacere di avvicinarsi alla realtà della Protezione Civile e volesse vedere da vicino come si opera sul territorio può seguire personalmente l’esercitazione di domenica – fa sapere il coordinatore del Gruppo Comunale Massimiliano Castignani – e potrebbe anche essere un’occasione per meglio conoscere il nostro gruppo e, perché no, per valutare anche di parteciparvi in modo attivo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2016 alle 18:49 sul giornale del 26 febbraio 2016 - 1388 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/at0f





logoEV
logoEV