Giorno della Memoria, "Medaglia d'Onore" a Corradetti Mario

giorno della memoria 1' di lettura 29/01/2016 - In occasione del "Giorno della Memoria" alle ore 11 presso il Palazzo del Governo di Fermo alla presenza delle autorità civili e militari si è svolta la cerimonia per la consegna della "Medaglia d'Onore alla memoria di Corradetti Mario,conferita dal Presidente della Repubblica.

Il Vice Prefetto Vicario dr. Sebastiano Cento ha consegnato l'alto riconoscimento al figlio Cavalier Rossano Corradetti, complimentandosi anche con gli altri familiari. Mario Corradetti (Non Collaborazionista) venne fatto prigioniero a Larissa (Grecia) deportato e internato nel campo di concentramento di Wietzendorf dal settembre del 1943 all'agosto del 1945.

Oltre a tante autorità era presente il Presidente della Provincia di Fermo,il Sindaco di Fermo e il Sindaco di Montottone paese in cui Mario Corradetti era nato nel 1913. Significativa è stata anche la partecipazione degli studenti della Scuola Media Statale di Montottone che hanno voluto ricordare il loro concittadino citando brani di Anna Frank e Primo Levi per: "NON DIMENTICARE"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2016 alle 18:27 sul giornale del 30 gennaio 2016 - 8115 letture

In questo articolo si parla di attualità, giorno della memoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/as6G





logoEV
logoEV