Basket, Montegranaro: l’All Star Game di coach Furio Steffè

Poderosa Basket 2' di lettura 10/01/2016 - Un bilancio ampiamente positivo quello che traccia coach Furio Steffè dalla trasferta di sabato in Toscana, dove ha guidato (insieme all’allenatore dell’Eurobasket Roma Davide Bonora) la selezione dei migliori Under 23 dei girone C e D nell’All Star Game del PalaMacchia di Livorno.

È mancata solo la vittoria, andata alla Beltramini Group (selezione dei gironi A e B) col punteggio di 87-80. MVP dell’incontro l’ala della Allianz Pazienza San Severo Iris Ikangi. Coach Steffè, seguito in tribuna dall’amministratore delegato giallonero Ronny Bigioni, è stato il primo rappresentante nella storia della Poderosa Basket a partecipare alla manifestazione.

“Molto bello, i ragazzi avevano voglia di fare questa esperienza, è stato molto piacevole e ben organizzato – dice l’allenatore della Dino Bigioni Shoes – l’All Star Game è importante per promuovere il nostro sport, una giornata davvero interessante. Poi è ovvio che non sia una partita vera, deve essere uno spot per il movimento. So che ci sono state critiche al format e all’evento stesso, ma chi è nel nostro sport sa che ogni occasione è quella buona per fare basket con passione.

E’ un momento per confrontarsi con giocatori e allenatori degli altri gironi del nostro campionato, ma non solo. Ieri mattina, ad esempio, ho preso parte al clinic di Luca Banchi con centinaia di altri allenatori. Sono cose che fanno bene alla pallacanestro. Tra i ragazzi che non conoscevo, mi ha colpito molto Motta di Orzinuovi, ma tutti quanto hanno giocato col sorriso sulle labbra, con l’idea di mettersi in mostra in una vetrina importante”.

La Poderosa tornerà ad allenarsi nella giornata di martedì. C’è da preparare la partita casalinga di domenica prossima, 17 gennaio, alle ore 18 contro la Etomilu Giulianova






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2016 alle 16:02 sul giornale del 11 gennaio 2016 - 2901 letture

In questo articolo si parla di sport, all star game, poderosa montegranaro, Poderosa Basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asmd