Porto S.Elpidio: il programma del Teatro delle Api si apre con Forbici & Follia

2' di lettura 08/01/2016 - Il programma del Teatro delle Api realizzato dal Comune di Porto Sant’Elpidio e Fondazione Progetto Città & Cultura con l’AMAT e il contributo di MiBACT e Regione Marche, si apre martedì 12 gennaio con Forbici & Follia , uno spettacolo di Bruce Jordan e Marilyn Abrams scritto da Paul Porter interpretato da Roberto Ciufoli, Milena Miconi, Max Pisu e Barbara Terrinoni e con la partecipazione di Nino Formicola e Ninì Salerno.

Il regista Marco Rampoldi, allievo e aiuto di Luca Ronconi, riesce a far convivere le regie per il Piccolo Teatro e quelle con tantissimi campioni della risata. Forbici&Follia è un gioco di contrasti e di tante possibili verità, un’esplosione dinamica, assolutamente diversa di sera in sera. Il giorno in cui la tranquilla vita di pettegolezzi che scorre fra le avances del parrucchiere a tutti i clienti maschi e i piccoli sogni della sua aiutante -che ha, forse, una relazione con un equivoco antiquario- viene interrotta dall’assassinio della vecchia pianista che vive al piano di sopra. Tutti i presenti hanno un movente che giustificherebbe il delitto e hanno avuto la possibilità di compierlo. E i due clienti sono poliziotti in borghese e devono arrestare il colpevole… Con la collaborazione degli spettatori/testimoni oculari, che possono risolvere il mistero, grazie a ciò che hanno visto accadere, e alle domande che sapranno porre.

Forbici&Follia è uno spettacolo con due nature contrapposte che si rafforzano a vicenda: quella del racconto giallo e quella della comicità che scaturisce dal gioco di interazione col pubblico, che non viene mai forzato alla partecipazione, ma si appassiona progressivamente nel meccanismo, fino a diventare l’unico possibile giudice.

Informazioni: botteghino del Teatro delle Api (0734/902496), Eventi Culturali (tel. 0734/902107) e Amat ad Ancona (tel. 071/2072439) www.amatmarche.net. Inizio spettacoli ore 21,15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2016 alle 16:50 sul giornale del 09 gennaio 2016 - 2455 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto sant'Elpidio, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asjt





logoEV
logoEV
logoEV