S.Elpidio: 'Vorrei la pelle sana', il Comune aderisce al progetto dell'Ant

Dermatologia 1' di lettura 04/01/2016 - Il Comune elpidiense sostiene il progetto di prevenzione del melanoma “Vorrei la Pelle Sana” proposto dall’Ant, Delegazione di Porto Sant’Elpidio. Tale Associazione svolge attività di prevenzione per la salute in ambito regionale, in particolare rivolte alla popolazione dei giovani, in modo sistematico, adeguatamente attrezzato, continuativo e completamente gratuito.

Il progetto “Vorrei la Pelle Sana” è finalizzato alla prevenzione e diagnosi precoce del melanoma, rivolto agli studenti maggiorenni delle classi quinte delle scuole superiori del territorio di competenza dell’Area Vasta.

Dopo una presentazione ufficiale del progetto, da effettuare nella città di Fermo alla presenza dei massimi rappresentanti della Regione Marche, di tutti i partner e dei principali soggetti istituzionali del territorio, si provvederà ad organizzare tre seminari brevi di sensibilizzazione presso le scuole Superiori degli Ambiti coinvolti, rivolti direttamente agli studenti e ai loro docenti, tenuti direttamente dalla professoressa Anna Maria Offidani. Inoltre, saranno effettuazione di visite dermatologiche gratuite, da parte di specialisti ANT, agli studenti maggiorenni delle quinte classi che avranno aderito, con regolare rilascio di referto medico.

Soggetto promotore capofila di tale progetto è l’Ambito Sociale Territoriale XIX, il soggetto copromotore è l’Asur/Area Vasta 4, con i soggetti partner quali gli Ambiti Sociali Territoriali nn. XX e XXIV, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Inrca Regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2016 alle 16:57 sul giornale del 05 gennaio 2016 - 4334 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asbF





logoEV
logoEV
logoEV