Le nuove strade dei casinò online tra mobile e versioni live

2' di lettura 05/01/2016 - Dal 18 luglio 2011, anno in cui i casinò online sono stati legalizzati in Italia, sembra essere passata un'eternità, soprattutto se guardiamo la profonda metamorfosi che questo settore ha conosciuto

Infatti in questi 4 anni più non solo i casinò online hanno conosciuto un vero e proprio boom ma hanno visto anche una rapida evoluzione del gioco e, di conseguenza, anche delle abitudini dei giocatori sono cambiate. Uno dei cambiamenti più profondi avvenuti negli ultimi anni riguarda il canale mobile. Cresciuto a velocità impressionante, la diffusione degli smartphone e dei tablet ha aperto nuove strade ai casinò online che si sono affrettati a sviluppare delle app su misura che tutti gli utenti possono scaricare sul proprio device.

Per capire quanto è stata importante questa evoluzione è sufficiente guardare alle abitudini dei giocatori che sono cambiate in maniera importante. Per esempio mentre fino a pochi anni fa giochi che richiedevano un certo tipo di abilità come il poker spopolavano, adesso stanno vivendo un momento di crisi al contrario di giochi più immediati come le slot machine e le roulette stanno riscuotendo un grande successo. Come si giustifica tutto questo? Semplice, è sempre più diffusa l'abitudine di giocare durante i momenti di attesa lungo la giornata, ad esempio nella metropolitana e nel bus. Questo ovviamente rende meno adatti qui giochi che richiedono un livello di attenzione più alto, a vantaggio di quei giochi più immediati.

Ma l'evoluzione dei casinò online non passa solo per il mobile, anzi, anche per chi gioca da desktop ci sono state molte novità negli ultimi anni. L'evoluzione più importante riguarda le cosiddette versioni live dei casinò online. In pratica all’interno dei siti web o delle app diversi casinò online hanno previsto una sezione denominata appunto “live” che prevede attraverso l’uso di una webcam di poter giocare a tavoli gestiti da croupier reali. Tra i giochi troviamo la roulette live e il blackjack live. Si tratta di un nuovo modo di giocare che regala a tutti gli appassionati un’esperienza di gioco sempre più vicina alla realtà. Tra qualche anno, se le innovazioni tecnologiche continueranno con questa velocità, la differenza tra casinò online e quello terrestre sarà indubbiamente meno marcata.






Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2016 alle 15:45 sul giornale del 05 gennaio 2016 - 2329 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/asdF





logoEV
logoEV