x

28 dicembre 2016


...

Di passaggio da Fermo, Vittorio Sgarbi fa tappa a Monte San Pietrangeli. Intorno alle 19 di ieri sera, il sindaco Casenove riesce a mettersi in contatto col noto critico d’arte e lo invita per una visita in paese, anche se breve, visto che in serata Sgarbi deve recarsi a Teramo. Ma quanto basta per ammirare le bellezze artistiche di Monte San Pietrangeli. Due attirano particolarmente la sua attenzione: il polittico, attribuito a Giuliano da Fano, e una tempera su tavola raffigurante la "Madonna col Bambino" attribuita al celebre Paolo Veneziano, artista documentato dal 1333 al 1362.









27 dicembre 2016


...

Progetto Amandolariparte, dopo il terribile periodo dei terremoti, in programma due appuntamenti prima della fine dell’anno organizzati dall’associazione La Fenice in collaborazione con il comune di Amandola.


24 dicembre 2016





23 dicembre 2016


...

L'azienda premiata come start up dell'anno. Civitanavi Systems ha sottoscritto ufficialmente con l'Unione Europea un importante contratto nell'ambito dell’iniziativa Horizon 2020 (SME Small and Medium Enterprise Innovation), il Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione riservata alle Piccole Medie Imprese, per lo sviluppo di un innovativo apparato di Navigazione Inerziale per applicazioni aeronautiche.




...

L'Associazione Kayak Picenum, in collaborazione con il Comune di Pedaso, ha organizzato un evento a carattere natalizio sulla spiaggia di Pedaso. Per il terzo anno l'associazione ha voluto festeggiare il Natale in spiaggia offrendo dolci e caramelle a tutti i bambini della zona.






...

Abbiamo già fatto le congratulazioni alla nuova Presidente della provincia di Fermo. Cogliamo anche questa occasione per rinnovarle gli auguri e per ringraziare Aronne Perugini e i lavoratori dipendenti per il lavoro svolto in situazioni decisamente precarie per tutti loro.


22 dicembre 2016


...

Ricreare socialità nel quartiere, ridare vigore a legami sociali deboli e fragili, restituire senso e significato all’espressione “comunità”, oggi svuotata nella sua accezione british community: è questo l’obiettivo di una giovane startup italiana, Toctocdoor, il primo social network di quartiere.







...

Il Centro di riabilitazione Montessori di Fermo ha una nuova casa. Dopo essere stata ospitata per anni negli spazi dell’ex Collegio Antonini, in via Visconti D’Oleggio, il Centro ha una nuova sede, che è stata infatti inaugurata, alla presenza di autorità e famiglie degli ospiti, in contrada Campiglione (zona San Claudio).



...

Riconoscimento per la città di Fermo e per l’Associazione Amici di Ansbach. Nei giorni scorsi il Presidente Francesco Gismondi ha ricevuto un riconoscimento pubblico dal Comune tedesco, gemellato da dieci anni con Fermo, nel corso di una cerimonia in Germania, cui erano presenti più di 200 persone, alla quale è stato invitato dal Sindaco Carda Seidel.