IN EVIDENZA


Amandola: Come nasce un brand tra passione, dedizione e lavoro. La testimonianza dell’imprenditore Enrico Bracalente "NeroGiardini"

L’incontro al Cineteatro Europa con la presenza delle Scuole di primo grado di Falerone, Montappone, Montefortino ed Amandola. Suggestivo cooking show con lo chef Enrico Mazzaroni.

23 dicembre 2016


...

L'azienda premiata come start up dell'anno. Civitanavi Systems ha sottoscritto ufficialmente con l'Unione Europea un importante contratto nell'ambito dell’iniziativa Horizon 2020 (SME Small and Medium Enterprise Innovation), il Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione riservata alle Piccole Medie Imprese, per lo sviluppo di un innovativo apparato di Navigazione Inerziale per applicazioni aeronautiche.




...

L'Associazione Kayak Picenum, in collaborazione con il Comune di Pedaso, ha organizzato un evento a carattere natalizio sulla spiaggia di Pedaso. Per il terzo anno l'associazione ha voluto festeggiare il Natale in spiaggia offrendo dolci e caramelle a tutti i bambini della zona.






...

Abbiamo già fatto le congratulazioni alla nuova Presidente della provincia di Fermo. Cogliamo anche questa occasione per rinnovarle gli auguri e per ringraziare Aronne Perugini e i lavoratori dipendenti per il lavoro svolto in situazioni decisamente precarie per tutti loro.


22 dicembre 2016


...

Ricreare socialità nel quartiere, ridare vigore a legami sociali deboli e fragili, restituire senso e significato all’espressione “comunità”, oggi svuotata nella sua accezione british community: è questo l’obiettivo di una giovane startup italiana, Toctocdoor, il primo social network di quartiere.







...

Il Centro di riabilitazione Montessori di Fermo ha una nuova casa. Dopo essere stata ospitata per anni negli spazi dell’ex Collegio Antonini, in via Visconti D’Oleggio, il Centro ha una nuova sede, che è stata infatti inaugurata, alla presenza di autorità e famiglie degli ospiti, in contrada Campiglione (zona San Claudio).



...

Riconoscimento per la città di Fermo e per l’Associazione Amici di Ansbach. Nei giorni scorsi il Presidente Francesco Gismondi ha ricevuto un riconoscimento pubblico dal Comune tedesco, gemellato da dieci anni con Fermo, nel corso di una cerimonia in Germania, cui erano presenti più di 200 persone, alla quale è stato invitato dal Sindaco Carda Seidel.



...

Il Natale è ancora più spettacolare con i tanti appuntamenti che propongo nel periodo delle feste i teatri marchigiani grazie alla ricca programmazione per tutti i gusti e tutte le età promossa dai Comuni delle città con l’AMAT, il circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, da quaranta anni la platea delle Marche.



21 dicembre 2016











20 dicembre 2016



...

“La Città del Natale” lo slogan scelto dall’Amministrazione Comunale rispecchia a pieno titolo il calendario delle innumerevoli manifestazioni Natalizie che durante tutto il periodo delle feste allieteranno i vari quartieri cittadini. Già da domenica scorsa la programmazione è entrata nel vivo con tante iniziative che hanno coinvolto diverse zone della città.