IN EVIDENZA

























































22 dicembre 2016


...

Ricreare socialità nel quartiere, ridare vigore a legami sociali deboli e fragili, restituire senso e significato all’espressione “comunità”, oggi svuotata nella sua accezione british community: è questo l’obiettivo di una giovane startup italiana, Toctocdoor, il primo social network di quartiere.







...

Il Centro di riabilitazione Montessori di Fermo ha una nuova casa. Dopo essere stata ospitata per anni negli spazi dell’ex Collegio Antonini, in via Visconti D’Oleggio, il Centro ha una nuova sede, che è stata infatti inaugurata, alla presenza di autorità e famiglie degli ospiti, in contrada Campiglione (zona San Claudio).



...

Riconoscimento per la città di Fermo e per l’Associazione Amici di Ansbach. Nei giorni scorsi il Presidente Francesco Gismondi ha ricevuto un riconoscimento pubblico dal Comune tedesco, gemellato da dieci anni con Fermo, nel corso di una cerimonia in Germania, cui erano presenti più di 200 persone, alla quale è stato invitato dal Sindaco Carda Seidel.



...

Il Natale è ancora più spettacolare con i tanti appuntamenti che propongo nel periodo delle feste i teatri marchigiani grazie alla ricca programmazione per tutti i gusti e tutte le età promossa dai Comuni delle città con l’AMAT, il circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, da quaranta anni la platea delle Marche.



21 dicembre 2016











20 dicembre 2016



...

“La Città del Natale” lo slogan scelto dall’Amministrazione Comunale rispecchia a pieno titolo il calendario delle innumerevoli manifestazioni Natalizie che durante tutto il periodo delle feste allieteranno i vari quartieri cittadini. Già da domenica scorsa la programmazione è entrata nel vivo con tante iniziative che hanno coinvolto diverse zone della città.










19 dicembre 2016

...

Diventa sempre più emozionante l’esperienza delle letture a scuola, proposta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola. Se n’è avuta prova la scorsa settimana, in occasione della presenza dei genitori-lettori volontari che si sono recati alla scuola per l’infanzia “Arcobaleno” di Castellano e alla scuola primaria “S. Giovanni Bosco” di Cascinare.



...

4000 mila libri ai bambini in difficoltà: gli auguri di Confindustria per il nuovo anno che verrà. Testimonial d'eccezione il campione anconetano Gianmarco Tamberi reduce dalla mancata partecipazione alle olimpiadi di Rio 2016. Tamberi alla platea di imprenditori: "L'importante è sapere ripartire, credere nei sogni"