“La Città del Natale” lo slogan scelto dall’Amministrazione Comunale rispecchia a pieno titolo il calendario delle innumerevoli manifestazioni Natalizie che durante tutto il periodo delle feste allieteranno i vari quartieri cittadini. Già da domenica scorsa la programmazione è entrata nel vivo con tante iniziative che hanno coinvolto diverse zone della città.
Diventa sempre più emozionante l’esperienza delle letture a scuola, proposta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola. Se n’è avuta prova la scorsa settimana, in occasione della presenza dei genitori-lettori volontari che si sono recati alla scuola per l’infanzia “Arcobaleno” di Castellano e alla scuola primaria “S. Giovanni Bosco” di Cascinare.
4000 mila libri ai bambini in difficoltà: gli auguri di Confindustria per il nuovo anno che verrà. Testimonial d'eccezione il campione anconetano Gianmarco Tamberi reduce dalla mancata partecipazione alle olimpiadi di Rio 2016. Tamberi alla platea di imprenditori: "L'importante è sapere ripartire, credere nei sogni"
Il presidente nazionale di Confindustria nazionale Boccia in visita sabato alle aziende terremotate marchigiane. Ad accompagnarlo nel percorso dal fermano al maceratese anche Diego Mingarelli della Piccola Industria Marche. Un importante riconoscimento per questo impegno viene dall'Onu per unicità protocollo tra Confindustria e Protezione Civile. L'intervista video.
E’ il più classico dei “testacoda” quello che vede protagoniste al PalaGrotta la Videx al cospetto della capolista Brescia del campionissimo Cisolla, protagonista di questa prima metà di torneo; in casa grottese la normalità è invece costituita, ormai da tempo, dall’essere privi di Riccardo Vecchi e Federico Moretti, ma rispetto alle ultime uscite poter schierare il resto dell’organico in salute è già ottima cosa.
da Videx Grottazzolina
Continuano gli appuntamenti del ricco calendario natalizio di Pedaso, dando spazio anche al talento artistico con una mostra di Pittori pedasini promossa dal Comune di Pedaso, in collaborazione con Overart Associazione Culturale artistica. In occasione delle feste natalizie,gli artisti Pedasini si ritrovano per una mostra collettiva unanimi nel partecipare e sostenere un pensiero di cultura e bellezza dedicato al proprio Paese.
da Comune di Pedaso
Un programma particolarmente ricco quello di domenica 18 dicembre a Porto Sant' Elpidio. Fin dal mattino le vie del centro saranno animate dal mercatino di hobbistica ed artigianato #SoloCoseBelle, a partire dalle 16,00 ritorna l'appuntamento con EppurSiMuove: secondo Festival delle Statue Viventi promosso dall' Assessorato al Turismo con la direzione artistica di Vera Vaiano, si rimane in via Cesare Battisti fino a sera per l' esibizione gratuita dalle 22,00 di Andy Fluon (Bluvertigo) &Skip Collins Dj Set & David Bowie Tribute.