Continuano gli appuntamenti del ricco calendario natalizio di Pedaso, dando spazio anche al talento artistico con una mostra di Pittori pedasini promossa dal Comune di Pedaso, in collaborazione con Overart Associazione Culturale artistica. In occasione delle feste natalizie,gli artisti Pedasini si ritrovano per una mostra collettiva unanimi nel partecipare e sostenere un pensiero di cultura e bellezza dedicato al proprio Paese.
da Comune di Pedaso
Un programma particolarmente ricco quello di domenica 18 dicembre a Porto Sant' Elpidio. Fin dal mattino le vie del centro saranno animate dal mercatino di hobbistica ed artigianato #SoloCoseBelle, a partire dalle 16,00 ritorna l'appuntamento con EppurSiMuove: secondo Festival delle Statue Viventi promosso dall' Assessorato al Turismo con la direzione artistica di Vera Vaiano, si rimane in via Cesare Battisti fino a sera per l' esibizione gratuita dalle 22,00 di Andy Fluon (Bluvertigo) &Skip Collins Dj Set & David Bowie Tribute.
Il giorno 12 dicembre, alla presenza di Francesco Fabiani, segretario, di Giuseppe Pacetti Responsabile territoriale, con le conclusioni del Segretario Regionale UIL. Graziano Fioretti, si è tenuto il Comitato Direttivo Provinciale della UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo.
da UIL Pensionati Ascoli Piceno
Il Consiglio provinciale di Fermo ha approvato nella seduta di martedì 13 dicembre il piano provinciale di programmazione della rete delle istituzioni scolastiche a.s. 2017/2018, che aveva già aveva ottenuto il pare positivo all’unanimità da parte della Conferenza Provinciale delle Autonomie Locali.
Domenica 18 dicembre, dalle ore 17.00, festa grande a Cascinare, al Giardino di Babbo Natale, dove saranno ospiti dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola i bambini della Scuola Primaria di Amandola. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sant’Elpidio a Mare, nasce dalla volontà dell’Associazione di riservare a bambini di comunità colpite dal dal terremoto un pomeriggio di serenità in quell’ambiente – il Giardino di Babbo Natale – che ha già chiamato a raccolta tanti bambini nel giorno della sua apertura.
Ripresa degli allenamenti per i gialloblù e Mister Destro che come sempre riprende la parola per commentare la situazione in casa canarina, a cavallo tra la gara disputata domenica in Romagna e quella di domenica prossima, l’ultima in casa per la Fermana, che al “Bruno Recchioni” dovrà vedersela con una Jesina in crescita.
Dopo quattordici anni Rodolfo Giampieri, attuale presidente dell’Autorità Portuale di Ancona, lascia la presidenza di Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali. Di oggi pomeriggio l’ultimo atto da presidente di Giampieri che ha chiuso la propria esperienza al vertice di Confcommercio Marche Centrali, iniziata in qualità di presidente di Confcommercio Provincia di Ancona, certificando l’ulteriore aggregazione in seno all’Organizzazione che ha ufficialmente acquisito il territorio della provincia di Fermo.
da Confcommercio Marche Centrali