IN EVIDENZA



1 dicembre 2016





...

Questa sera, Giovedi 01 dicembre alle ore 21.15, presso la sala polivalente “La Piccola” si terrà l'ultimo appuntamento aperto alla cittadinanza della campagna informativa promossa dal comitato “Io voto Sì” di Porto Sant'Elpidio, che vedrà la partecipazione, oltre che del Sindaco Nazareno Franchellucci e del parlamentare Paolo Petrini, del Prof. Giulio M. Salerno, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l'Università di Macerata e Direttore del Dipartimento di Economia e Diritto, che illustrerà nel dettaglio i passaggi più significativi della riforma approvata dal Parlamento ed oggetto del referendum: il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari e la rivisitazione delle competenze delle Regioni.






...

“Serve un provvedimento urgente dell'autorità sanitaria o della Regione per la farmacia rurale di Monteleone di Fermo. Si inserisca la farmacia nella graduatoria del concorso di San Benedetto del Tronto risalente al 2009/2010”. Il Capogruppo FI, in Consiglio regionale, Jessica Marcozzi, presenta una terza interrogazione


...

"Il successo della raccolta di firme intorno ad una candidatura alternativa al Partito Democratico è un segnale di grande chiarezza, che spero faccia capire molte cose a tutti gli ostruzionisti e pseudo-sostenitori. Altri disegni o personalismi non ci interessano minimamente.” dichiara il leader marchigiano del partito Fratelli D'Italia.






...

Si chiama Distory, ed è un progetto finalizzato a migliorare l’attrattività e l’accessibilità del patrimonio storico – artistico delle piccole e medie città attraverso l’uso delle tecnologie digitali. Le città che hanno aderito si sono ritrovare al primo meeting internazionale sul teme che si è tenuto a Belgrado dal 21 al 24 novembre scorsi.



...

A pieno regime i lavori di asfaltatura di diversi tratti stradali cittadini. Sono stati ultimati in questi giorni quelli che hanno riguardato S. Andrea, la zona di S. Caterina, S. Stefano, Storno, contrada Parete e via A. Mario. E’ in corso invece l’asfaltatura nella zona Pompeiana.





30 novembre 2016


...

“Parole che fanno luce, ancora una volta, sul grave ritardo della regione Marche nel garantire il diritto, sancito dalla legge 194/78, di accedere all’interruzione volontaria di gravidanza”. Ad affermarlo l’on. Lara Ricciatti (Sinistra Italiana - Sel) in merito all’intervista rilasciata, ad una testata locale, dalla dottoressa Lucia Tossichetti del consultorio ginecologico di Porto San Giorgio e di Montegiorgio, unico medico non obiettore della provincia di Fermo.







...

"Gli eventi organizzati, patrocinati o sponsorizzati dalla Regione Marche dovranno esclusivamente svolgersi in sale e strutture in grado di garantire il diritto all’accessibilità e rispettando e sostenendo le specifiche identità, culturale e linguistica, ivi comprese la lingua dei segni e la cultura dei sordi." si legge nella nota approvata oggi in Consiglio Regionale.






...

Tre gare in sette giorni, quattro in due settimane e campionato che finalmente potrà dare qualche indicazione più precisa su valori ed obiettivi delle singole formazioni. Il quarto posto attuale della Malloni P.S.Elpidio, frutto di prestazioni di spessore alternate a qualche passaggio a vuoto, non appaga di certo la compagine di coach Domizioli che in una settimana vivrà emozioni a ripetizione.



29 novembre 2016