IN EVIDENZA



30 novembre 2016


...

“Parole che fanno luce, ancora una volta, sul grave ritardo della regione Marche nel garantire il diritto, sancito dalla legge 194/78, di accedere all’interruzione volontaria di gravidanza”. Ad affermarlo l’on. Lara Ricciatti (Sinistra Italiana - Sel) in merito all’intervista rilasciata, ad una testata locale, dalla dottoressa Lucia Tossichetti del consultorio ginecologico di Porto San Giorgio e di Montegiorgio, unico medico non obiettore della provincia di Fermo.







...

"Gli eventi organizzati, patrocinati o sponsorizzati dalla Regione Marche dovranno esclusivamente svolgersi in sale e strutture in grado di garantire il diritto all’accessibilità e rispettando e sostenendo le specifiche identità, culturale e linguistica, ivi comprese la lingua dei segni e la cultura dei sordi." si legge nella nota approvata oggi in Consiglio Regionale.






...

Tre gare in sette giorni, quattro in due settimane e campionato che finalmente potrà dare qualche indicazione più precisa su valori ed obiettivi delle singole formazioni. Il quarto posto attuale della Malloni P.S.Elpidio, frutto di prestazioni di spessore alternate a qualche passaggio a vuoto, non appaga di certo la compagine di coach Domizioli che in una settimana vivrà emozioni a ripetizione.



29 novembre 2016






...

Quando lo sport ed il sociale si incontrano spesso ne esce fuori una miscela vincente. Porto Sant’Elpidio Basket e la sorella minore Pallacanestro P.S.Elpidio hanno voluto raccogliere una sfida importante, quella di apporre il logo ADMO sui rispettivi completini da gioco. Un’ iniziativa quella dello “sponsor etico” avviata da anni e che Martedi 29 Novembre avrà un seguito grazie alla serata “Schiacciamo la leucemia” indetta dalla sezione ADMO di P.S.Elpidio.


...

"A Porto San Giorgio basta toccare un albero per suscitare invettive e condanne senza possibilità di appello. Non si valuta l'azione complessiva dell'Amministrazione, ma ci si sofferma su singole decisioni per dar sfogo ad un livore che ha poco di comprensibile e val al di là di ogni dialettica politica." dichiara l'esponente del Partito Comunista.




...

Puntuale come ogni tradizione, torna anche quest'anno la Festa dello Sport. Il Coni dà appuntamento agli atleti e a tutti i protagonisti del mondo delle attività sportive per celebrare insieme i successi e per ringraziare chi, ogni giorno, si impegna per tenere alta la bandiera dello sport marchigiano in Italia e nel mondo.


...

Paragonato spesso a Carmelo Bene e Leo De Berardinis, Roberto Latini Premio Ubu 2014 come migliore attore italiano, torna al Teatro dell’Aquila di Fermo mercoledì 30 novembre con Ubu Roi, un lavoro profondo e affascinante di grande impatto visivo, primo appuntamento di Classico contemporaneo, la stagione dedicata alle esperienze più contemporanee promossa – accanto a quella di prosa - dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.







28 novembre 2016