19 novembre 2016



...

Lo Sportello Europa del Comune di Fermo informa che la Regione Marche ha emanato un bando nell’ambito del POR MARCHE FESR 2014-2020 per il “Sostegno all’Innovazione e Aggregazione in filiere delle Piccole e Medie Imprese Culturali e Creative, della Manifattura e del Turismo ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell’occupazione“.




...

Servizio elettrico sempre più affidabile, efficiente e continuo nelle aree costiere dei comuni di Fermo e di Porto San Giorgio dove i tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche, hanno appena completato i lavori di realizzazione di una nuova linea elettrica aerea di Media Tensione in grado di trasportare più energia in zone strategiche per il turismo.





...

Tavola rotonda organizzata dal Comune di Pedaso in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, Associazione Il Sogno, Slow Food. Ospiti Simone Merigi della Perfero Caffè e Andrea Mecozzi della Chocofai ed il Presidente Slow Food Marche Ugo Pazzi.










...

Ricaricare le pile e ritrovare lo smalto di sette giorni fa. Sono gli ingredienti necessari alla XlExtralight Poderosa Montegranaro se domani pomeriggio (ore 18) vorrà sbancare il PalaPanzini di Senigallia.


...

È tempo del derby di Milano. Ritornano i campionati dopo la lunga sosta per gli impegni delle nazionali e la 13ª giornata di serie A propone la stracittadina meneghina numero 217. Milan e Inter si affronteranno in un San Siro stracolmo, incerottate e divise tra loro da 8 punti in classifica.


18 novembre 2016







...

Procede speditamente l’azione dell’Amministrazione Comunale di Fermo – Assessorato all’Ambiente e Fermo Asite nella direzione di aumentare le aree nelle quali la raccolta differenziata verrà attuata tramite le isole ecologiche informatizzate. Come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore Alessandro Ciarrocchi, anche nel quartiere di Santa Caterina verrà istituito a breve il nuovo servizio.


...

Dal lavoro alla scuola allo sport, ragazzi con disabilità si raccontano dialogando con la prof.ssa Matilde Morrone Mozzi: sabato 19 novembre dalle ore 15,30, nella sala convegni del Fermo Forum, un evento organizzato dall'Anffas fermana.


17 novembre 2016


...

La Vicepresidente del Consiglio Regionale Marzia Malaigia continua il suo impegno verso il territorio, recandosi da un comune all’altro dell’area fermano/maceratese colpita dal sisma, affinché nessuno venga dimenticato. Il sopralluogo di ieri ha riguardato i tre comuni limitrofi, esclusi dal cosiddetto cratere nell'ultimo decreto del Ministero: Sant'Elpidio a Mare , Montegranaro, Monte Urano.



...

Ad ottobre le ore di CIG nelle Marche ammontano a 2 milioni: 588mila di CIG ordinaria, 1,4 milioni di CIG straordinaria. Raffrontando il dato di ottobre con quello di settembre, complessivamente si registra un incremento del 31% delle ore richieste ed autorizzate: -20,5% per l’ordinaria e +78,9% per la straordinaria.



...

Grazie all’accordo con il Comune di Fermo prosegue, con successo, il Progetto “Cento Comuni”. Minijob, l’innovativo portale per il lavoro, che valorizza le abilità professionali degli utenti e permette loro di trasformare un hobby nel lavoro dei sogni, da oggi, sarà disponibile anche sul sito del Comune di Fermo, www.comune.fermo.it