IN EVIDENZA



9 novembre 2016




...

E’ stato trasmesso oggi al Mibac – Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Ancona, il progetto redatto dal tecnico incaricato della Parrocchia di Santa Lucia per la messa in sicurezza della Torre Campanaria di San Zenone (FOTO), come indicato dalla valutazione del Gruppo Tecnico di Supporto (composto da tecnici del Comune, Protezione Civile, Mibac e Nis dei vigili del fuoco) nel corso del sopralluogo effettuato sull’immobile il 2 novembre scorso.


...

Un costante e veloce monitoraggio al fine di impostare il proseguimento dell’attività didattica per l’anno scolastico 2016/2017 nei territori colpiti dal sisma. E’ quanto emerso dall’incontro del 6 novembre in Regione con la Protezione Civile Regionale, il Direttore Generale USR Marche, le rappresentanze sindacali, le Province e l’Anci.


...

In seguito all’evento sismico del 30 ottobre scorso, tecnici comunali e professionisti hanno condotto sopralluoghi, controlli ed ispezioni anche nelle strutture comunali deputate allo svolgimento di iniziative culturali, fra cui la Biblioteca Civica ed il Teatro dell’Aquila che sono risultati agibili.




...

Grazie alla splendida giornata e guidati dall'agronomo Ugo Pazzi, presidente Slow Food Marche, i bambini delle classi II A e B della Scuola Primaria Don Milani, hanno potuto scoprire i segreti delle piante presenti nel parco verde di Pedaso accompagnati dalle maestre Graziella ed Alessia i giovani alunni hanno potuto toccare con mano e guardare con attenzione la conformazione delle piante presenti.




8 novembre 2016





...

Non ha mai smesso di tremare in questi giorni la zona sud-ovest dell'entroterra maceratese. Dal 24 agosto nell'area sono state registrate più di 23mila scosse, tra cui 42 di magnitudo tra 4 e 5. L'ultimo evento degno di nota è stato registrato nella serata di lunedì 7 novembre, alle ore 19 e 56.






...

Una bella festa che è diventata un’occasione per regalare due ore di spensieratezza ad alcuni delle centinaia di sfollati del Maceratese che in questi giorni sono alloggiati sul litorale Fermano, in particolare per coloro che alloggiano nelle tre strutture alberghiere di Lido di Fermo.




7 novembre 2016






...

In vista della Giornata mondiale del diabete, prevista per il 14 novembre e promossa dal 1991 dall’ Organizzazione mondiale della sanità, l’Unione Sportiva Acli Marche rinnova l’invito a cittadini di ogni età di utilizzare l’attività fisica come un utile strumento di prevenzione. E lo fa con una lunga serie di iniziative che prenderanno il via lunedì 7 novembre.