IN EVIDENZA















































26 ottobre 2016









25 ottobre 2016




...

Si è chiusa domenica la prima edizione del festival dedicato alla letteratura noir: scrittrici, fumetti, giochi, cinema, cene con delitto per celebrare un genere letterario capace di indagare la nostra società.


...

Martedì 25 ottobre, gli alunni della Scuola per l’Infanzia Arcobaleno avranno dei lettori speciali in classe: i genitori-lettori volontari dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola proporranno ai piccoli uditori tante storie lette ad alta voce, in adesione – per il terzo anno consecutivo – al progetto “Libriamoci. Letture a voce alta nelle scuole”, Iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – attraverso il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – Direzione generale per lo studente. Una iniziativa che giunge al suo terzo anno e che, fin dall’inizio, ha trovato la sensibilità e l’adesione dell’Associazione elpidiense.



...

Il Comune di Amandola (FM) aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci, da sempre impegnata a far conoscere e a valorizzare il ruolo dei territori e delle comunità locali che nei piccoli Comuni hanno una fondamentale infrastruttura culturale, sociale, istituzionale ed anche economica.


...

Alle 13.00 Louis Negre (sindaco di Cagnes-sur-mer), François Forcioli Conti (presidente dell’ippodromo della Costa Azzurra), e Danièle Bernardi-Lin (consulente per le attività internazionali dell’ippodromo della Costa Azzurra) pranzeranno al ristorante dell’ippodromo San Paolo per incontrare la famiglia Mattii.





...

Assegnati i premi relativi alla sezione “Artisti in concorso” della 66^ Rassegna Internazionale d’Arte/Premio “G.B. Salvi”. La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 22 ottobre, nell’auditorium di Palazzo degli Scalzi, durante la quale sono stati resi i nomi dei vincitori dei tre premi (acquisto), del valore di €. 500,00 ciascuno, sulla base del giudizio espresso dalla giuria, composta da qualificati esponenti del mondo artistico e culturale.



24 ottobre 2016




...

La più bella partita degli ultimi venti anni è andata in scena al Palas di Via Ungheria, a godersela quasi 1800 spettatori che hanno assistito ad uno spettacolo difficilmente ripetibile. Alla fine, contro ogni pronostico, l’ha spuntata l’incerottatissima Malloni P.S.Elpidio che nell’emergenza più totale ha sfoderato la classica prestazione da sogno reggendo l’urto per oltre 35 minuti e legittimando il successo negli ultimissimi istanti.







...

Per la sfida che vale la conquista del terzo posto, la M&G Videx parte con il consueto sestetto titolare composto dalla diagonale Cecato-Moretti, Paris e Vecchi schiacciatori, Tomassetti e Salgado centrali, Gabbanelli libero. Dall'altra parte della rete, Tiberti e Bisi compongono la diagonale, in banda Tartaglione e Cisolla, al centro Esposito e Agnellini, libero Fusco.


...

Consapevolezza e voglia di trovare continuità sono le parole d’ordine in casa XL EXTRALIGHT® alla vigilia della partenza per Venafro, dove domani pomeriggio (ore 18, palas via Pedemontana) i gialloblu incontreranno i padroni di casa della Al Discount.


23 ottobre 2016


22 ottobre 2016


...

È stato firmato lo scorso agosto un innovativo protocollo di intesa tra il Comune di Monte San Pietrangeli e l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Fermo. Unico nelle Marche, l'accordo, operativo sin da subito, prevede la disponibilità dell'Ente ad accogliere per un periodo di dodici mesi, un numero massimo di tre tirocinanti scelti tra i praticanti e giovani iscritti all'albo che avranno fatto richiesta di usufruire dell'esperienza formativa presso l'Ente Comunale.