IN EVIDENZA


Nuova Soprintendenza Marche, Cisl FP: "Opportunità e riconoscimento del territorio"

La CISL FP Marche accoglie con favore la proposta di istituire la nuova Soprintendenza per le province di Ascoli, Fermo e Macerata con sede ad Ascoli Piceno, contenuta nei decreti attuativi del DPCM che riorganizza il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

18 ottobre 2016



...

Un'affluenza record quella avuta a Sant'Elpidio a Mare, domenica scorsa in occasione della quinta edizione della FAI Marathon organizzata e messa a punto dalla delegazione Giovani FAI Fermo. Un vero e proprio successo che, in questa occasione, per un'intera giornata ha catalizzato l'attenzione di molte persone che, anche da fuori provincia, sono venute in città per far visita alle numerose ricchezze patrimoniali ed artistiche di cui vanta Sant'Elpidio a Mare.




...

In un mite pomeriggio di metà ottobre, a Casette d’Ete si è avuta l’occasione di trascorrere una giornata in allegria ieri pomeriggio, domenica 16. Il Comitato Genitori di Casette d’Ete ha proposto un appuntamento di stagione con la polentata e la castagnata e si è arricchita, quest’anno, della presenza dei volontari dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola che ha proposto giochi e attività manuali che hanno chiamato a raccolta un gran numero di bambini e bambine.


...

Filippo Ercoli è stato riconfermato amministratore unico della Solgas. A deliberarlo, nei giorni scorsi, l’Assemblea dei Soci della Solgas cui ha preso parte, per la prima volta, la società SGR (Gruppo Società Gas Rimini spa) cui, come noto, a maggio il Comune di Fermo ha ceduto e venduto la quota del 49% del capitale sociale della società partecipata, a seguito della procedura ad evidenza pubblica aperta che la Sgr si è aggiudicata ad aprile.



...

Ieri un folto ed interessato pubblico ha salutato l’avvio del festival del giallo e del noir di Fermo con un ospite d’eccezione: Diabolik!



17 ottobre 2016



...

Il primo cittadino Franchellucci: “La legge ci da ragione, sono contento di queste nuove sentenze che confermano la validità dei nostri regolamenti, e l’efficienza delle nostre forze dell’ordine contro una piaga sociale che lede il nome e l’immagine della nostra città oltre a pregiudicare la qualità della vita dei nostri concittadini”.




...

La Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale, Elena Leonardi, ha presentato venerdì mattina una interrogazione con il carattere di urgenza per far luce sui criteri del Decreto “Terremoto” del Governo che ha penalizzato molti Comuni del territorio marchigiano colpiti pesantemente dal sisma di agosto, ma incredibilmente tagliati fuori dal provvedimento di ricostruzione governativo.







15 ottobre 2016





...

Domenica 16 ottobre in via Nenni a Casette d’Ete, il Comitato Genitori del posto propone una polentata a partire dalle 12.30 e castagnata a seguire. Un appuntamento autunnale a cui non mancherà il divertimento anche per i più piccoli vista la collaborazione stretta dagli organizzatori con l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola che proporrà giochi tradizionali e laboratori manuali.



...

“Cosa non si fa per avere un briciolo di visibilità sui media!!! Si arriva a rinnegare le proprie scelte, si arriva a contraddire la propria posizione presente in atti pubblici, si arriva anche ad accusare di falso usando termini come “ignobile e vergognoso” ben sapendo che gli unici ad aver permeato di dati non veritieri i propri proclami sono proprio i consiglieri dei 5 stelle.


...

L'istituto di credito si è aggiudicata il premio Aifin (Associazione Italiana Financial Innovation) “Banca e Territorio” per la categoria “Iniziative di comunicazione, responsabilità sociale d’impresa e bilancio sociale” con il progetto Banca di Comunità portato avanti nelle province di Ascoli Fermo e Macerata nel 2016.



...

A poco più di 24 ore dalla prima trasferta della stagione, la Videx scalda i motori e si prepara alla sfida contro la storica rivale Spoleto, con cui negli anni della Serie B ha dato più volte vita a battaglie interessanti e di indubbio valore.



14 ottobre 2016

...

Si sono svolti in questi giorni alcuni importanti incontri presso l’ospedale di Amandola tra il Sindaco Marinangeli ed i rappresentanti provinciali di CGIL Di Cosmo e CISL sanità Donati insieme al Dott. Massicci ed il presidente della consulta consiliare Antonelli in vista dell’incontro che si svolgerà domani venerdì 14 presso la Sala consigliate del Comune di Amandola alle ore 18,00 tra i Sindaci dell'area montana e le forze sindacali.