17 ottobre 2016



...

Il primo cittadino Franchellucci: “La legge ci da ragione, sono contento di queste nuove sentenze che confermano la validità dei nostri regolamenti, e l’efficienza delle nostre forze dell’ordine contro una piaga sociale che lede il nome e l’immagine della nostra città oltre a pregiudicare la qualità della vita dei nostri concittadini”.




...

La Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale, Elena Leonardi, ha presentato venerdì mattina una interrogazione con il carattere di urgenza per far luce sui criteri del Decreto “Terremoto” del Governo che ha penalizzato molti Comuni del territorio marchigiano colpiti pesantemente dal sisma di agosto, ma incredibilmente tagliati fuori dal provvedimento di ricostruzione governativo.







15 ottobre 2016





...

Domenica 16 ottobre in via Nenni a Casette d’Ete, il Comitato Genitori del posto propone una polentata a partire dalle 12.30 e castagnata a seguire. Un appuntamento autunnale a cui non mancherà il divertimento anche per i più piccoli vista la collaborazione stretta dagli organizzatori con l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola che proporrà giochi tradizionali e laboratori manuali.



...

“Cosa non si fa per avere un briciolo di visibilità sui media!!! Si arriva a rinnegare le proprie scelte, si arriva a contraddire la propria posizione presente in atti pubblici, si arriva anche ad accusare di falso usando termini come “ignobile e vergognoso” ben sapendo che gli unici ad aver permeato di dati non veritieri i propri proclami sono proprio i consiglieri dei 5 stelle.


...

L'istituto di credito si è aggiudicata il premio Aifin (Associazione Italiana Financial Innovation) “Banca e Territorio” per la categoria “Iniziative di comunicazione, responsabilità sociale d’impresa e bilancio sociale” con il progetto Banca di Comunità portato avanti nelle province di Ascoli Fermo e Macerata nel 2016.



...

A poco più di 24 ore dalla prima trasferta della stagione, la Videx scalda i motori e si prepara alla sfida contro la storica rivale Spoleto, con cui negli anni della Serie B ha dato più volte vita a battaglie interessanti e di indubbio valore.



14 ottobre 2016

...

Si sono svolti in questi giorni alcuni importanti incontri presso l’ospedale di Amandola tra il Sindaco Marinangeli ed i rappresentanti provinciali di CGIL Di Cosmo e CISL sanità Donati insieme al Dott. Massicci ed il presidente della consulta consiliare Antonelli in vista dell’incontro che si svolgerà domani venerdì 14 presso la Sala consigliate del Comune di Amandola alle ore 18,00 tra i Sindaci dell'area montana e le forze sindacali.








...

Le sigle Spi Cgil Fnp Cisl Uilp stanno consultando i cittadini sull’ipotesi di riforma previdenziale sottoscritta con il governo il 28 settembre. Assemblee sindacali in diversi comuni della Provincia: Porto San Giorgio, Altidona, Amandola, Sant'Elpidio a Mare, Porto Sant'Elpidio, Fermo, Monte Urano.



...

“Luigi Mannocchi: un umanista marchigiano tra folklore, poesia e patriottismo”. E’ il titolo della mostra documentaria, curata da Pierluigi Vitellozzi, in programma dal 15 ottobre al 26 novembre al Gabinetto Stampe e Disegni della Biblioteca Civica “R. Spezioli” di Fermo che dà avvio, con questa esposizione, ad una serie di mostre documentarie dedicate a Luigi Mannocchi (1855-1936), illustre studioso e poeta petritolese.