11 ottobre 2016







...

Dopogli ottimi riscontri di pubblico di Napoli e Isola della Scala, la mostra sbarca nelle Marche. Da domani a Fermo, attraverso oltre 50 scatti inediti sarà possibile conoscere un Paese ricco di storia, tradizioni e natura con fotografie che raccontano come è cambiato e quanto c’è ancora da scoprire.






...

Torna l’appuntamento con le storie lette ad alta voce alla Biblioteca Comunale “Antonio Santori”: in collaborazione con Era Società Cooperativa di Ascoli Piceno, sotto il coordinamento della Dott.ssa Simonetta Serrani, sarà proposto un viaggio che, da favola in favola e di racconto in racconto, si tingerà di mille sfumature




10 ottobre 2016


...

Importante incontro oggi ad Acquasanta Terme con il presidente nazionale INPS, Tito Boeri, il direttore regionale e provinciale accompagnato dalla vice presidente Anna Casini e dall'onorevole Luciano Agostini con i sindaci dell'area montana di Montefortino, Montemonaco, Smerillo, Palmiano ed Amandola.



...

Si è svolto stamattina presso la sala del Consiglio di Fermo in occasione della Settimana della Dislessia italiana ed europea, l’incontro dal titolo “European Dyslexia Awareness Week. Provincia - Scuola - Sanità. DSA con la collaborazione lo Europe Direct Marche Sud.






...

Serviva una prestazione sopra le righe e così e stato. La Malloni sbanca il PalaSassi di Matera e conquista un successo insperato alla vigilia alla luce anche degli infortuni di Torresi e Cacace. In terra lucana è stata vera battaglia con le due formazioni sempre a braccetto per tutti i 40 minuti, nel finale concitato a dare la vittoria ai biancoazzurri è stato un canestro di Romani dopo l’ennesimo assist di uno straripante Lovatti.


...

Era importante vincere. E la vittoria è arrivata nella maniera migliore: convincendo dal primo all’ultimo minuto. La XL EXTRALIGHT® non lascia scampo alla Sicoma Valdiceppo nella prima casalinga stagionale davanti ad un folto pubblico (almeno 500 spettatori) e riscatta subito il rovescio di Bisceglie.



8 ottobre 2016


...

La sospensione dell’attività del Laboratorio di Analisi dell’ospedale di Amandola ed il conseguente trasferimento del personale smentisce gli impegni presi dall’Asur/Direzione Area Vasta 4 (AV4) e Regione di fronte alla comunità, ai lavoratori ed alle loro rappresentanze.




...

“Come promesso in una nota stampa di qualche giorno fa, abbiamo raccolto le istanze avanzate dai docenti marchigiani presentando quest'oggi una mozione che impegni la Giunta regionale ad intervenire prontamente a tutela dei docenti inseriti nelle graduatorie Gae (graduatorie ad esaurimento) della Regione Marche”. Lo evidenzia la Vicepresidente del Consiglio regionale, Marzia Malaigia; il consigliere regionale Sandro Bisonni aggiunge: “In seguito ad un emendamento proposto dall’on.le Senatrice Puglisi , i docenti inseriti in queste graduatorie corrono il serio rischio di rimanere senza il proprio lavoro”.



...

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Vincenzo Di Viccaro. Guardia, 192 centimetri di altezza, il giocatore era free agent dopo aver chiuso la scorsa stagione da avversario dei gialloblu con la casacca della Amatori Falconara, agli ordini dell’attuale coach veregrense Ceccarelli.



...

Il segretario generale Di Cosmo continua: "Sindaco, giunta e consiglio comunale non hanno scelta! Un OdG non basta! Nel processo imminente per l’omicidio di Emmanuel dovranno costituirsi parte civile per difendere la coscienza democratica e costituzionale della città, offesa orribilmente dalla aggressione razzista in cui il delitto si è consumato".


...

Oggi sabato 8 ottobre, presso la sala del Consiglio della Provincia di Fermo, in occasione della Settimana della Dislessia italiana ed europea, lo Europe Direct Marche Sud in collaborazione con l’Osservatorio Permanente sui disturbi dell’apprendimento terrà un incontro dal titolo “European Dyslexia Awareness Week. Provincia - Scuola - Sanità. DSA”.