IN EVIDENZA



















8 ottobre 2016


...

La sospensione dell’attività del Laboratorio di Analisi dell’ospedale di Amandola ed il conseguente trasferimento del personale smentisce gli impegni presi dall’Asur/Direzione Area Vasta 4 (AV4) e Regione di fronte alla comunità, ai lavoratori ed alle loro rappresentanze.




...

“Come promesso in una nota stampa di qualche giorno fa, abbiamo raccolto le istanze avanzate dai docenti marchigiani presentando quest'oggi una mozione che impegni la Giunta regionale ad intervenire prontamente a tutela dei docenti inseriti nelle graduatorie Gae (graduatorie ad esaurimento) della Regione Marche”. Lo evidenzia la Vicepresidente del Consiglio regionale, Marzia Malaigia; il consigliere regionale Sandro Bisonni aggiunge: “In seguito ad un emendamento proposto dall’on.le Senatrice Puglisi , i docenti inseriti in queste graduatorie corrono il serio rischio di rimanere senza il proprio lavoro”.



...

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Vincenzo Di Viccaro. Guardia, 192 centimetri di altezza, il giocatore era free agent dopo aver chiuso la scorsa stagione da avversario dei gialloblu con la casacca della Amatori Falconara, agli ordini dell’attuale coach veregrense Ceccarelli.



...

Il segretario generale Di Cosmo continua: "Sindaco, giunta e consiglio comunale non hanno scelta! Un OdG non basta! Nel processo imminente per l’omicidio di Emmanuel dovranno costituirsi parte civile per difendere la coscienza democratica e costituzionale della città, offesa orribilmente dalla aggressione razzista in cui il delitto si è consumato".


...

Oggi sabato 8 ottobre, presso la sala del Consiglio della Provincia di Fermo, in occasione della Settimana della Dislessia italiana ed europea, lo Europe Direct Marche Sud in collaborazione con l’Osservatorio Permanente sui disturbi dell’apprendimento terrà un incontro dal titolo “European Dyslexia Awareness Week. Provincia - Scuola - Sanità. DSA”.









7 ottobre 2016






...

“Farfa e il Piceno. Agiografia, assetti del territorio, sistemi di potere nel Medioevo”. E’ il titolo del convegno di studi, patrocinato dal Comune di Fermo, organizzato dalla rivista Marca/Marche edita da Andrea Livi, che si svolgerà in due sessioni: venerdì 7 ottobre alle ore 16.30 al Caffè Letterario (Piazza del Popolo) di Fermo, alla presenza di studiosi e relatori come Carlo Verducci, Tersilio Leggio, Sofia Boesch Gajano, Maria Elma Grelli, Giulia Spina e Adolfo Leoni. Sabato 8 ottobre alle ore 9.30 al Comune di Santa Vittoria in Matenano, la seconda sessione con Luigi Rossi, Roberto Bernacchia, Valter Laudadio, Francesco Pirani, Tersilio Leggio e Giulia Spina.


...

La mostra di Fermo si arricchisce dell’arte di Francesco Vezzoli con un’opera che celebra una delle prime e più famose supermodelle, Twiggy, simbolo di un'epoca rivoluzionaria in termini di stile. Domenica 9 ottobre 2016 ingresso gratuito ai musei ed alle mostre per i residenti.








6 ottobre 2016