IN EVIDENZA





























7 ottobre 2016






...

“Farfa e il Piceno. Agiografia, assetti del territorio, sistemi di potere nel Medioevo”. E’ il titolo del convegno di studi, patrocinato dal Comune di Fermo, organizzato dalla rivista Marca/Marche edita da Andrea Livi, che si svolgerà in due sessioni: venerdì 7 ottobre alle ore 16.30 al Caffè Letterario (Piazza del Popolo) di Fermo, alla presenza di studiosi e relatori come Carlo Verducci, Tersilio Leggio, Sofia Boesch Gajano, Maria Elma Grelli, Giulia Spina e Adolfo Leoni. Sabato 8 ottobre alle ore 9.30 al Comune di Santa Vittoria in Matenano, la seconda sessione con Luigi Rossi, Roberto Bernacchia, Valter Laudadio, Francesco Pirani, Tersilio Leggio e Giulia Spina.


...

La mostra di Fermo si arricchisce dell’arte di Francesco Vezzoli con un’opera che celebra una delle prime e più famose supermodelle, Twiggy, simbolo di un'epoca rivoluzionaria in termini di stile. Domenica 9 ottobre 2016 ingresso gratuito ai musei ed alle mostre per i residenti.








6 ottobre 2016









...

Prosegue a ritmo serrato la preparazione della Marcozzi Victoria Basket Fermo sotto il vigile controllo dei coach Del Buono e Del Prete, in vista della prima di campionato in programma per sabato prossimo alle 21,15 in quel di Porto Potenza, squadra neo promossa, che nella scorsa stagione ha recitato la parte del leone, perdendo pochissimi incontri e filando dritta verso la promozione in serie D.




...

La rassegna di incontri, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fermo , al via da sabato 8 ottobre alle ore 16.00 alll’Hotel Astoria di Fermo, tutti i sabati fino a metà maggio 2017, giunta alla 17° edizione, quest’anno avrà come filo conduttore il Giappone ed il mondo Zen.



...

Utile scrimmage per la XL EXTRALIGHT® oggi pomeriggio al palasport di via Martiri d’Ungheria. Quattro quarti da 10’ con tabellone azzerato alla fine di ogni periodo che hanno visto i gialloblu battere la Rossella Civitanova dell’ex Lorenzo Andreani, capolista del campionato di serie C Silver, in tutte le quattro mini partite.


...

Domani 6 ottobre verrà inaugurata a Fermo la prima edizione di “PHILOFICTION, estetica e filosofia delle serie tv”, un progetto culturale e formativo nazionale realizzato dall’Associazione Culturale Popsophia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fermo e in convenzione con l’Accademia di Belle Arti di Macerata, l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Ordine degli Avvocati di Fermo.


...

La Giunta comunale – rappresentata dal Sindaco Ediana Mancini e dagli Assessori Aronne Perugini, Giacomo Beverati, Endrio Ubaldi e Roberto Basso - ha ricevuto una delegazione di commercianti per presentare le idee progettuali riguardanti Viale Gramsci e Largo Conti, così come comunicato negli incontri precedenti; idee che potrebbero rientrare nel progetto esecutivo e che sono state pienamente condivise dai presenti alla riunione.






5 ottobre 2016