IN EVIDENZA



3 ottobre 2016





...

Gipsy Kings, Kid Creole & The Coconuts, Imagination, Boney M, Ex Simple Minds,East Seventy , Tony Cicco Formula 3, Kenny Ray, , Gianni Fiorellino, i quatto ragazzi di “Amici” (Raft – Floriana Poma – Cassandra De Rosa – Giuseppe Salsetta), Stefano Borgia, Anonimo Italiano sono alcuni degli artisti che sabato si sono esibiti al PalaSavelli di Porto San Giorgio, chiamati da Nicola Convertino per il concerto “Un mattone sociale per Arquata”, voluto da Robin Basso, presidente Croce Azzurra di Sant’Elpidio e Monte Urano, Matteo Valeriani della Proloco di Monte Urano, Giovanni Martinelli della proloco Sant’Elpidio a Mare, Moira Canigola il sindaco di Monte Urano, Alessio Terrenzi , il sindaco Sant’Elpidio a Mare e Nicola Convertino management.


...

La XII Edizione del Clown&Clown Festival arriva alla sua giornata conclusiva, con una grande partecipazione di artisti, pubblico e stampa in una maratona di incontri, workshop, esibizioni ed artisti internazionali che culminerà col tradizionale grande evento di piazza "Rimbalzi di gioia... in un abbraccio che vale", presentato da Marco Maccarini e con gli interventi di Natasha Stefanenko, Enzo Polidoro, Didi Mazzilli, Piero Massimo Macchini ed altri artisti. Dopo aver consegnato il “Premio Clown nel Cuore” a Flavio Insinna e a Dario Ballantini, il Festival si concluderà con la consegna del Premio ad Andrea Caschetto, ragazzo 26enne divenuto esempio di resilienza e “ambasciatore del sorriso” negli orfanotrofi di tutto il mondo, in seguito ad una operazione per un tumore al cervello che gli ha portato via la memoria a breve termine.


...

Le serie tv contemporanee vivono sul web, grazie a giovani youtuber sempre più amati dal grande pubblico. Come Luca Vecchi, uno degli ospiti più attesi di Philofiction, il primo festival italiano dedicato all’estetica e alla filosofia delle serie tv che si svolgerà a Fermo dal 6 all’8 ottobre.





...

Partenza falsa per la XL EXTRALIGHT® Montegranaro, che paga un bruttissimo terzo quarto e lascia a Bisceglie vittoria e primi due punti della stagione. Peccato perché i veregrensi, privi dell’acciaccato Bedetti e del convalescente Milojevic, nella prima metà di gara avevano condotto con autorità e sembravano avere le armi per tenere fino in fondo.


...

Torna da Siena con un 3-2 rassicurante e tante convinzioni in più la M&G Videx Grottazzolina, che chiude così il capitolo delle amichevoli precampionato con una vittoria, arrivata contro un'avversaria prestigiosa e di tutto rispetto, nella splendida cornice del PalaEstra.



...

Seconda vittoria in altrettante partite per l'Icubed Pedaso, che supera nettamente la Robur Falconara nel primo incontro casalingo della stagione, disputatosi però a Porto Sant'Elpidio stante l'attuale indisponibilità dell'impianto pedasino per via dei lavori di ammodernamento ancora in corso.


1 ottobre 2016




...

E’ iniziato il conto alla rovescia per il grande appuntamento di domani, primo ottobre, con il concerto “Un mattone sociale per Arquata” organizzato dalla Croce Azzurra in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano e con le rispettive Pro Loco. Evento che si terrà al Palasavelli di Porto San Giorgio e che vanta il patrocinio del Comune rivierasco.






...

“Insieme per la ricostruzione dell’Ospedale dei Sibillini di Amandola”. E’ il titolo dello spettacolo di beneficenza, organizzato per venerdì 7 ottobre 2016 al Teatro dell’Aquila di Fermo, con inizio alle ore 21.30, il cui ricavato sarà devoluto interamente al Comune di Amandola per la ricostruzione del nosocomio gravemente danneggiato dal sisma del 24 Agosto.









...

Si avvicina il giorno dell’esordio in campionato per la XL Extralight Montegranaro, che domenica pomeriggio (ore 18) scenderà in campo al PalaDolmen di Bisceglie contro i temibili Lions. A parlare del primo impegno ufficiale della stagione e di molto altro è il neo capitano gialloblu, Giorgio Broglia.


30 settembre 2016


...

Ancora aperte le iscrizioni per due nuovi corsi di formazione gratuita realizzati grazie alla collaborazione tra Costa Crociere e Regione Marche. I corsi si terranno a Pesaro e sono finalizzati alla formazione di nuovo personale di bordo delle navi Costa, nelle figure di addetti al ricevimento ospiti e animatori per bambini e ragazzi.





...

Sabato 1 ottobre dalle 10.00 alle 19.00 la Cassa di Risparmio di Fermo apre le porte di Palazzo Matteucci (via Don Ricci, 1) e della Torre Matteucci a Fermo. L’iniziativa, organizzata dalla Carifermo Spa in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, fa parte della XV edizione di Invito a Palazzo.