IN EVIDENZA



















22 settembre 2016

...

È stata presentata a Fermo la prima edizione di “PHILOFICTION, estetica e filosofia delle serie tv”, un progetto culturale e formativo nazionale inedito che si terrà dal 6 all’8 ottobre 2016 realizzato dall’Associazione Culturale Popsophia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fermo, in convenzione con l’Accademia di Belle Arti di Macerata, l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Ordine degli Avvocati di Fermo.




...

E' arrivata martedì in Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale la proposta della Vicepresidente Marzia Malaigia sulla modifica dell'utilizzo dei fondi delle compartecipazioni ad eventi da parte dell'Assemblea Regionale.



...

Il piano integrato di sviluppo del Commercio a Fermo inizia a gettare le basi. I presupposti si sono avuti anche dall’incontro che si è tenuto martedì 20 settembre al BUC Machinery, nell’ambito del progetto europeo RetaiLink, che ha visto la partecipazione di operatori commerciali, rappresentanti di categoria e “creativi” per cominciare a porre le fondamenta del Piano.


...

Dopo essersi immediatamente attivato con gli uffici comunali all’indomani del sisma del 24 agosto scorso, il Sindaco ha emesso delle ordinanza a carico di privati proprietari di immobili che insistono nella via. Ordinanza seguita a vari sopralluoghi effettuati da personale specializzato del Ministero dell’Interno, Dipartimento Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, sia da personale tecnico dell’Ente, previo parere dell’Ufficio Territoriale del Governo, Prefettura di Fermo.



...

L'amministrazione pubblica i dati della stagione turistica: 700 mila visualizzazioni su Facebook, 67 mila visitatori nei musei. Visitatori da: Gran Bretagna, Olanda, Francia, Germania, Canada, Norvegia e Svezia.





21 settembre 2016




...

Non a Voce Sola approda al suo nono appuntamento nella città di Porto Sant'Elpidio, nella meravigliosa cornice di Villa Baruchello, il giorno 22 Settembre alle ore 21,15, portando con sé ancora due ospiti di riguardo, l'attore Cesare Bocci e la sua compagna Daniela Spada, che narreranno, sulla scia del fil rouge della rassegna incentrata sul corpo politico delle donne, la faticosa riconquista che entrambi hanno sostenuto per riconquistare l'indipendenza del corpo di Daniela.






...

- “Un buon gruppo deve osservare, ascoltare, leggere e lavorare tanto.. e parlare poco. Credo in questo e questo cerco di trasmettere ai miei ragazzi – esordisce mister Destro poco prima della ripresa settimanale degli allenamenti sul sintetico di Capodarco - Le partite, nella vita e nel calcio, compresi i derby, prima si giocano e poi, forse, si vincono”.


20 settembre 2016





...

“Guardando ai macro dati attualmente disponibili sugli effetti del terremoto, ci auguriamo che una metà delle risorse che verranno stanziate possano andare alle Marche. Quello del 24 agosto non è stato ancora percepito come una calamità che ha ampiamente interessato la nostra regione, perché se è vero che le vittime marchigiane si sono registrate in un’area circoscritta, è altrettanto vero che le conseguenze devastanti sulle strutture e sull’economia locale coinvolgono un territorio più ampio. Basti considerare un dato: il numero delle richieste di sopralluogo sugli edifici pubblici e privati è superiore a quello del sisma del 1997. Su oltre 25mila segnalazioni, sono già stati effettuati più di 1.250 verifiche da parte dei tecnici”.




...

Si terrà mercoledì 21 settembre, alle ore 17.00, all’Ex Conceria Sacomar a Molini Girola di Fermo, un seminario informativo, gratuito ed aperto al pubblico, organizzato dallo Sportello Europa del Comune di Fermo, in collaborazione con l’associazione Casa Comune, incentrato sugli incentivi alle nuove imprese relativi ai fondi strutturali POR Marche FSE e FESR 2014-2020.




...

La Poderosa fa suo il torneo “Il mare nel canestro”. Al PalaPanzini di Senigallia, i gialloblu giocano una partita di ben altro spessore rispetto alla semifinale di sabato e nell’atto finale del quadrangolare spazzano via il Teramo Basket dell’ex coach veregrense Piero Bianchi per 73-56.



19 settembre 2016