IN EVIDENZA


Ceriscioli:"Lonely Planet un premio all'impegno e alla passione degli operatori turistici"

A Fermo il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli insieme all’assessore regionale Fabrizio Cesetti e al consigliere regionale Francesco Giacinti ha partecipato alla consegna dei kit ufficiali “Lonely Planet – Best in Travel 2020” agli operatori turistici del Fermano.

20 settembre 2016





...

“Guardando ai macro dati attualmente disponibili sugli effetti del terremoto, ci auguriamo che una metà delle risorse che verranno stanziate possano andare alle Marche. Quello del 24 agosto non è stato ancora percepito come una calamità che ha ampiamente interessato la nostra regione, perché se è vero che le vittime marchigiane si sono registrate in un’area circoscritta, è altrettanto vero che le conseguenze devastanti sulle strutture e sull’economia locale coinvolgono un territorio più ampio. Basti considerare un dato: il numero delle richieste di sopralluogo sugli edifici pubblici e privati è superiore a quello del sisma del 1997. Su oltre 25mila segnalazioni, sono già stati effettuati più di 1.250 verifiche da parte dei tecnici”.




...

Si terrà mercoledì 21 settembre, alle ore 17.00, all’Ex Conceria Sacomar a Molini Girola di Fermo, un seminario informativo, gratuito ed aperto al pubblico, organizzato dallo Sportello Europa del Comune di Fermo, in collaborazione con l’associazione Casa Comune, incentrato sugli incentivi alle nuove imprese relativi ai fondi strutturali POR Marche FSE e FESR 2014-2020.




...

La Poderosa fa suo il torneo “Il mare nel canestro”. Al PalaPanzini di Senigallia, i gialloblu giocano una partita di ben altro spessore rispetto alla semifinale di sabato e nell’atto finale del quadrangolare spazzano via il Teramo Basket dell’ex coach veregrense Piero Bianchi per 73-56.



19 settembre 2016





...

Il primo confronto si è svolto venerdì sera nella Sala Riunioni del Comune di Monte Urano. I comitati del Si e del No hanno spiegato le loro posizioni sul Referendum Costituzionale. Acceso dibattito tra i protagonisti: Petrini e Calzolaio per il Si e Lupacchini e De Lucia per il No.




...

Doppietta di Petrucci poi Margarita e Molinari di testa a segno per i gialloblu, Wade e Enow per la Civitanovese. Mister Destro: “Una gara affrontata da entrambe le squadre a viso aperto. Ci sono state sei reti: spero che il pubblico si sia divertito sapevamo che avremmo dovuto lottare su ogni palla e correre tantissimo. La Civitanovese ha provato ad attaccarci anche con i difensori: questo ci ha regalato diversi varchi e diverse possibilità per chiudere la gara. Ci sono state cose buone e altre meno, sulle quali dovremo lavorare, ma per oggi va bene così. Siamo contenti per questo risultato”.


...

Termina 3-1 l'amichevole di sabato pomeriggio contro la Bunge Ravenna, un test importante e positivo per la squadra di Massimiliano Ortenzi, che ha avuto modo di confrontarsi con una formazione di Superlega e riuscendo per buona parte del match a giocare alla pari con i romagnoli.


17 settembre 2016





...

Un incontro dedicato a individuare i possibili sostegni alle attività imprenditoriali nelle aree colpite dal sisma. Convocato dall’assessore al Lavoro, Loretta Bravi, si è svolto presso il Centro di coordinamento delle protezione civile, ad Arquata del Tronto, con la partecipazione delle associazioni produttive e sindacali regionali e territoriali (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata).



...

La Victoria Basket Fermo, “targata” ancora “Antica Pasta Marcozzi” di Capofilone, società storica fondata nel lontano 1963, nonostante i tentativi malriusciti di chi voleva sostituirla per salvare il basket cittadino, è più viva che mai.


16 settembre 2016









...

Tradizionale visita dei rappresentanti dell'Amministrazione comunale, questa mattina, in occasione dell’inizio dell'anno scolastico in tutte le strutture cittadine. Il sindaco Nicola Loira ed il vice con delega alla Pubblica istruzione Francesco Tota Gramegna, accompagnati dalla dirigente Daniela Medori, hanno salutato gli studenti sangiorgesi.