IN EVIDENZA



























17 maggio 2016


...

Dopo l'enorme successo ottenuto nelle rappresentazioni precedenti, Giovedì 19 maggio alle ore 21:00 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio i RAGAZZINSCENA di Cupra Marittima tornano sul palco con “Pan. La magia non finisce mai”. Spettacolo teatrale con coreografie e balletti scritto e diretto da Luca Vagnoni e che nasce da un adattamento del celebre romanzo "Le avventure di Peter Pan" di J.M.Barrie.





...

ASTROBOLLETTINO 15/21.05.2016. Il 21 maggio la Luna diventa Piena a 1° del segno del Sagittario, congiunta a Marte retrogrado (ricordati la tua missione di vita!) ed in perfetta opposizione al Sole che entra nei Gemelli. Inizia l'ultimo mese della Primavera astrologica, portando a conclusione così le opportunità di cambiamento inaugurate lo scorso inverno.


16 maggio 2016

...

Ci siamo! Mancano pochi giorni al passaggio tanto atteso della Mille Miglia in regione. L’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ha voluto gratificare con l’attraversamento della colorata e suggestiva carovana nuove località nel fermano e nel piceno, per coinvolgere e soddisfare appassionati e non. Non mancherà l’entusiasmo e l’attesa per ammirare il passaggio di splendide vetture che hanno segnato lo sport, il design ed il costume della prima metà del novecento.



...

Dopo l'apertura della rassegna con Riccardo Iacona all'insegna del vario modo di aprire finestre sulla realtà, Parole & Nuvole porta alla ribalta il 18 maggio, alle 21,15, presso Villa Baruchello, un altro modo di vedere l'esistenza, che si materializza in un filosofo e pensatore della realtà come continua ricerca di bellezza da parte dell'uomo, Stefano Zecchi.




...

L'Amministrazione comunale di Montegranaro, per quanto riguarda la riqualificazione di Viale Gramsci e Largo Conti, intende rassicurare i cittadini che questa sarà eseguita tenendo conto anche dei suggerimenti, delle proposte e delle istanze che sono emerse da ben due assemblee pubbliche, convocate e svoltesi nei mesi scorsi.


...

Sono state decine le iniziative che all'interno del Teatro La Perla - dalla sua riapertura dello scorso novembre, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale - e negli altri contenitori culturali cittadini hanno visto la partecipazione di un numero elevatissimo di cittadini montegranaresi e di spettatori provenienti da altre città e anche da fuori regione.


...

Da sabato tutte le scuole del territorio sono dotate di defibrillatori. Questa mattina il Sindaco, Alessio Terrenzi, l’Assessore ai Servizi Sociali Norberto Clementi ed il Presidente del Consiglio Comunale Alberto Valentini (presente anche il Consigliere di maggioranza Massimo Cognigni) hanno consegnato le macchine che sono state acquistate per fare in modo che tutte le strutture scolastiche del territorio fossero fornite di defibrillatori da usare, grazie a personale adeguatamente formato, in caso di necessità.


14 maggio 2016



...

Grande successo alla sede Unicam di San Benedetto del Tronto per la finale della prima edizione di Science FACTOR, o meglio S-Factor, il primo contest di comunicazione e divulgazione scientifica promosso dall’Università di Camerino, nel corso della quale sono stati svelati i nomi degli studenti delle scuole superiori “portatori” di S-Factor!




13 maggio 2016





...

Il personale del Dipartimento Nazionale e Regionale di Protezione Civile ha effettuato, nei giorni scorsi, un sopralluogo nel territorio comunale per verificare le criticità a seguito delle piogge eccezionali del 23 marzo di quest’anno. Per conto del Comune ha partecipato il personale dell'ufficio tecnico e l'Assessore Norberto Clementi.


12 maggio 2016








11 maggio 2016




10 maggio 2016

...

Monte San Pietrangeli dopo due anni con il commissario prefettizio è alla ricerca di una piena autonomia. Si candidano Lorenzo Bracalente e Paolo Casenove. A Rapagnano il sindaco uscente Ceroni si ricandida per il sesto mandato da primo cittadino. Giusy Scendoni crede nella continuità del suo progetto ma si ritrova in competizione con una lista guidata da Marzia Sabatucci. Ultimo comune è Petritoli con una sfida aperta tra Luca Pezzani attuale capogruppo di maggioranza e Guido Monaldi ex sindaco di Pedaso con origini petritolesi. Monaldi in caso di vittoria sarebbe il primo nelle Marche ad aver vinto in due comuni diversi.