IN EVIDENZA





































22 marzo 2016

...

Il Centro Culturale “Antiqua Marca Firmana”, anima e macchina operativa del Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postacchini” di Fermo, è da mesi al lavoro per la XXIII edizione della prestigiosa competizione che dal 21 al 28 maggio prossimo riunirà violinisti provenienti anche quest’anno dai cinque Continenti, al Teatro dell’Aquila di Fermo. A soli cinque giorni dalla chiusura delle domande di iscrizione al concorso, si sciolgono le riserve sulla giuria che quest’anno lo presiederà.




...

Controlli della Guardia di Finanza nel fermano. Il piano operativo del Comando Provinciale di Ascoli Piceno ha permesso ai militari di appurare una massa impositiva sottratta all'Erario di oltre 400 mila euro, derivante da un giro di affitti ‘in nero’, ai quali vanno aggiunte le sanzioni correlate a 115 mila euro di violazioni all'Iva, e di contestare a due giovani donne oltre 170 mila euro di proventi derivanti dall'esercizio dell'attività illecita di prostituzione.



21 marzo 2016



...

Non si è fatta attendere la risposta dell'Icubed Pedaso dopo la brutta sconfitta di sabato scorso sul campo del Bramante Pesaro; i ragazzi di coach Camarri hanno infatti sfoderato una prestazione di grande carattere ed intensità, che ha permesso loro di avere la meglio sul lanciatissimo Loreto Pesaro di questo periodo (cinque vittorie in fila prima di questo stop).





...

Di buono, anzi ottimo, c’è una vittoria che serve a tenere a distanza San Severo (vincente contro Ortona) e Falconara (ko a Senigallia). Ma è stata una Dino Bigioni Shoes, come a Bisceglie, tutt’altro che spaziale quella che ha comunque portato a casa il successo sulla Geofarma Mola.


19 marzo 2016



18 marzo 2016




17 marzo 2016



...

A una settimana dal successo del Mondiale Inas di atletica leggera Indoor ad Ancona, l’Associazione Sportiva e Culturale Anthropos di Civitanova Marche firmerà un’altra tripla manifestazione nel capoluogo portando i migliori atleti disabili d’Italia al Palaindoor della Fidal in via della Montagnola e all’Italico Conti, campo sportivo adiacente messo a disposizione dall’amministrazione dorica.


16 marzo 2016



...

L’Assessorato alle Politiche Giovanili promuove una serie di iniziative volte alla promozione dei servizi offerti dall’Informagiovani, servizio che è un punto di riferimento per i giovani del territorio sul fronte della ricerca di lavoro offrendo assistenza nella compilazione dei curricula, nella scelta dei percorsi di studio e fornisce informazioni aggiornate sulle offerte di lavoro e concorsi.


15 marzo 2016




14 marzo 2016

...

Una piazza che si trasforma in un giardino: una suggestiva idea dell'Amministrazione comunale di Montegranaro che prenderà forma sabato 19 e domenica 20 marzo, all'interno della storica Fiera di San Giuseppe. L'iniziativa, denominata appunto “Il Giardino in Piazza”, avrà un programma molto articolato e ricco di appuntamenti per tutte le fasce d'età.





...

Torna dall'Emilia con due punti la M&G Videx Grottazzolina, che - costretta a rinunciare ancora una volta a Jo Salgado - esce vittoriosa dal campo della OSGB United Service dopo oltre due ore di gioco. Due punti guadagnati contro una squadra "tendente al tie-break" (7 in stagione, di cui 4 vinti), ma soprattutto due punti guadagnati nella lotta contro la Edilfox Grosseto, sconfitta a Ferrara e attualmente a -7 dai grottesi.


12 marzo 2016


11 marzo 2016



10 marzo 2016

...

'Incipit … Tutta un'altra storia' è per l'associazione Santa Croce l'inizio di un nuovo progetto, una rassegna in cui c'è di tutto e per tutti i gusti: storie, videodocumentari, fotografia, musica, sport e storia, raccontato in modo diverso, fresco, leggero (ma mai superficiale), più immediato e alla portata di tutti, in special modo dei giovani.


...

Un percorso formativo aperto a tutti coloro che vivono una situazione di disagio accanto a persone anziane, malate e disabili e intendono trovare aiuto e conforto attraverso uno scambio di esperienze, e a tutti coloro che desiderano semplicemente arricchire la propria cultura nel campo della solidarietà.