IN EVIDENZA

















19 marzo 2016



18 marzo 2016




17 marzo 2016



...

A una settimana dal successo del Mondiale Inas di atletica leggera Indoor ad Ancona, l’Associazione Sportiva e Culturale Anthropos di Civitanova Marche firmerà un’altra tripla manifestazione nel capoluogo portando i migliori atleti disabili d’Italia al Palaindoor della Fidal in via della Montagnola e all’Italico Conti, campo sportivo adiacente messo a disposizione dall’amministrazione dorica.


16 marzo 2016



...

L’Assessorato alle Politiche Giovanili promuove una serie di iniziative volte alla promozione dei servizi offerti dall’Informagiovani, servizio che è un punto di riferimento per i giovani del territorio sul fronte della ricerca di lavoro offrendo assistenza nella compilazione dei curricula, nella scelta dei percorsi di studio e fornisce informazioni aggiornate sulle offerte di lavoro e concorsi.


15 marzo 2016




14 marzo 2016

...

Una piazza che si trasforma in un giardino: una suggestiva idea dell'Amministrazione comunale di Montegranaro che prenderà forma sabato 19 e domenica 20 marzo, all'interno della storica Fiera di San Giuseppe. L'iniziativa, denominata appunto “Il Giardino in Piazza”, avrà un programma molto articolato e ricco di appuntamenti per tutte le fasce d'età.





...

Torna dall'Emilia con due punti la M&G Videx Grottazzolina, che - costretta a rinunciare ancora una volta a Jo Salgado - esce vittoriosa dal campo della OSGB United Service dopo oltre due ore di gioco. Due punti guadagnati contro una squadra "tendente al tie-break" (7 in stagione, di cui 4 vinti), ma soprattutto due punti guadagnati nella lotta contro la Edilfox Grosseto, sconfitta a Ferrara e attualmente a -7 dai grottesi.


12 marzo 2016


11 marzo 2016



10 marzo 2016

...

'Incipit … Tutta un'altra storia' è per l'associazione Santa Croce l'inizio di un nuovo progetto, una rassegna in cui c'è di tutto e per tutti i gusti: storie, videodocumentari, fotografia, musica, sport e storia, raccontato in modo diverso, fresco, leggero (ma mai superficiale), più immediato e alla portata di tutti, in special modo dei giovani.


...

Un percorso formativo aperto a tutti coloro che vivono una situazione di disagio accanto a persone anziane, malate e disabili e intendono trovare aiuto e conforto attraverso uno scambio di esperienze, e a tutti coloro che desiderano semplicemente arricchire la propria cultura nel campo della solidarietà.



9 marzo 2016


...

Lunedì 14 marzo alle ore 21, presso la Sede del Comitato di Fermo della Croce Rossa Italiana (piazza Dante Alighieri, 30), avrà inizio il corso d'accesso per diventare Volontari dell'Associazione.


...

Nella giornata di giovedì 3 marzo si è tenuto, nella Sala Consiglio della Provincia di Fermo, il primo incontro di concertazione sulla programmazione della rete scolastica a.s. 2017/2018 per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, che ha visto, oltre alla partecipazione del Presidente Aronne Perugini e del Consigliere Stefano Pompozzi, quella dell’Assessore all’Istruzione della Regione Marche, Loretta Bravi.


8 marzo 2016



...

In occasione della Festa della Donna, la galleria Philosofarte creata da Barbara Mancini organizza, con il patrocinio del Comune di Montegranaro, un Happening a partire dalle ore 20 di martedì 8 marzo presso la sede in Corso Matteotti 7.


...

In occasione di questo 8 Marzo, Festa della Donna il Comune di Pedaso in collaborazione con Overart Associazione Culturale artistica, promuove una nuova mostra d'arte contemporanea tutta al femminile dal titolo: "Eugenìe".


...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare è in procinto di procedere al caricamento dei dati per l’erogazione da parte dell’INPS degli assegni di maternità per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento e dei nuclei familiari con tre figli minori a carico, così come definito dalla comunicazione INPS del 07/03/2016.




7 marzo 2016

...

“Nonni e nipoti: far vedere, far insieme, lasciar fare”. E’ nell’importanza di condividere e tramandare i saperi tra le generazioni che prosegue la partecipazione dell’Inrca (Istituto Nazionale Riposo e Cura Anziani) alla 24° Edizione di “Tipicità”, il Festival “Made in Marche” dove quest’anno è forte il legame con la longevità e le tradizioni rurali dei marchigiani, dalla cucina all’artigianato.