IN EVIDENZA























8 marzo 2016



...

In occasione della Festa della Donna, la galleria Philosofarte creata da Barbara Mancini organizza, con il patrocinio del Comune di Montegranaro, un Happening a partire dalle ore 20 di martedì 8 marzo presso la sede in Corso Matteotti 7.


...

In occasione di questo 8 Marzo, Festa della Donna il Comune di Pedaso in collaborazione con Overart Associazione Culturale artistica, promuove una nuova mostra d'arte contemporanea tutta al femminile dal titolo: "Eugenìe".


...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare è in procinto di procedere al caricamento dei dati per l’erogazione da parte dell’INPS degli assegni di maternità per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento e dei nuclei familiari con tre figli minori a carico, così come definito dalla comunicazione INPS del 07/03/2016.




7 marzo 2016

...

“Nonni e nipoti: far vedere, far insieme, lasciar fare”. E’ nell’importanza di condividere e tramandare i saperi tra le generazioni che prosegue la partecipazione dell’Inrca (Istituto Nazionale Riposo e Cura Anziani) alla 24° Edizione di “Tipicità”, il Festival “Made in Marche” dove quest’anno è forte il legame con la longevità e le tradizioni rurali dei marchigiani, dalla cucina all’artigianato.





...

Sabato pomeriggio il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, accompagnato dall’assessore regionale Fabrizio Cesetti ha aperto la 24esima edizione di Tipicità, il festival del gusto che da oggi a lunedì si terrà a Fermo con un programma di oltre ottanta eventi sulle tematiche del cibo, territorio e saper fare.




...

Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.


5 marzo 2016

...

Dal 5 al 7 marzo, l'Università di Urbino parteciperà alla 24a edizione del Festival del Gusto, Tipicità 2016. Si tratta di un Salone organizzato dal Comune di Fermo in collaborazione con partner pubblici e privati del territorio, dedicato a imprese, professionisti, gourmet, consumatori e food trotter, che quest'anno propone un programma di oltre 80 eventi, esplorando le diverse dimensioni del cibo, del territorio e del “saper fare”. Presentando il libretto all’entrata, gli studenti dell’Università di Urbino potranno entrare gratuitamente.



4 marzo 2016

...

Presentata giovedì mattina nella sede regionale la 24ma edizione di Tipicità, il festival del gusto che dal 5 al 7 marzo si terrà a Fermo con un programma di oltre ottanta eventi declinati su tre tematiche: cibo, territorio e “saper fare”.



3 marzo 2016

...

Prosegue il cammino della Città di Porto S. Elpidio nella promozione turistica all’interno delle fiere dedicate, dopo il successo della Bit di Milano e l’esperienza all’interno del salone Liberamente di Ferrara, che ha consentito di stabilire numerosi contatti tra gli appassionati di turismo open air affascinati dall’ area Camper “Frontemare Parking”, l’attenzione torna alla scena locale con la prestigiosa vetrina di Tipicità.





...

Mercoledì mattina il Sindaco, Alessio Terrenzi, è stato l’ospite d’onore alla scuola per l’Infanzia Arcobaleno di Castellano. I bambini, guidati dalle loro insegnanti, nello svolgere un lavoro di gruppo sul tema della “Scuola accogliente”, hanno avuto la possibilità di vedere il Sindaco in persona, con tanto di fascia, pronto a rispondere alle loro domante.


2 marzo 2016

...

Ritorna in campo nelle scuole di Fermo “Coltiva il Tuo Sogno”, l’iniziativa promossa da ING Bank che da 8 anni si rivolge ai bambini delle scuole elementari per educarli - attraverso un approccio creativo e proattivo - a gestire al meglio le risorse a disposizione (denaro, tempo, ambiente/natura) per realizzare i propri sogni e raggiungere un obiettivo pianificando i passi da svolgere.



...

Il trittico “Visitazione della Vergine” di Vittore Crivelli farà parte della mostra “Francesco nell’Arte. Da Cimabue a Caravaggio” e subirà un restauro completo per tornare in esposizione nella Pinacoteca Civica nel suo massimo splendore. Tanto è stato deliberato, di recente, dalla Giunta elpidiense nell’ottica di predisporre la con revisione dell'intera struttura lignea, pulitura, stuccatura delle lacune, da effettuarsi a rientro dalla mostra in Ascoli Piceno.


1 marzo 2016

...

Si è svolta al meglio la sessione di auto-addestramento del Gruppo Comunale di Protezione Civile organizzata domenica mattina, con la supervisione del coordinatore Massimiliano Castignani. Una ventina di volontari sono stati impegnati nella zona del Parco Fluviale, in località Luce-Cretarola, fino all'adiacente sponda idrografica sinistra del fiume Tenna.


...

Tra gli impegni mantenuti dalla Giunta Mancini, il sostegno alle associazioni sportive gioca un ruolo fondamentale. Tra i criteri principali, infatti, c'è la presenza di settori giovanili, un investimento importante sia in termini di formazione che di attenzione alle istanze delle nuove generazioni.




29 febbraio 2016

...

Poderosa Basket Montegranaro e Scuola Basket Montegranaro si congratulano con il proprio atleta Simone Barbante per la convocazione, da parte del Settore Squadre Nazionali, in occasione del Raduno della Nazionale Under 18 Maschile, in programma a Campobasso da oggi, 28 febbraio, a martedì 1° marzo.


...

La crisi continua ad imperversare nel settore dall’autotrasporto di merci, tanto che dal 2007 al 2015 il settore ha perso il 35% del lavoro e diverse centinaia di imprese nelle Marche passando dalle 5.000 aziende a 4.100 mentre secondo Confartigianato in Italia sono attive poco meno di 93 mila aziende.


...

La Videx si conferma capolista andando a conquistare 3 punti sul difficile campo di Ferrara, al termine di una prova di forza e carattere. La 4 Torri ha dalla sua il rammarico di non essere riuscita a capitalizzare l’ottimo avvio di gara, e la mancanza di cinismo nei momenti decisivi del match.


...

Visto il perdurare della crisi economica, che ha generato fenomeni di consistente riduzione nel numero e nella tipologia delle attività di commercio nella zona storica della Città e ritenendo di dover proporre iniziative volte ad incentivare la visibilità dell’offerta commerciale ed arginare il fenomeno di abbandono della zona storica della Città da parte delle imprese commerciali, la Giunta Comunale ha recentemente deliberato un atto d’indirizzo affinché si proceda con un’indagine conoscitiva pubblica per la ricerca di locali sfitti o inutilizzati a destinazione commerciale, artigianale e di servizio in centro storico.