IN EVIDENZA





1 marzo 2016

...

Si è svolta al meglio la sessione di auto-addestramento del Gruppo Comunale di Protezione Civile organizzata domenica mattina, con la supervisione del coordinatore Massimiliano Castignani. Una ventina di volontari sono stati impegnati nella zona del Parco Fluviale, in località Luce-Cretarola, fino all'adiacente sponda idrografica sinistra del fiume Tenna.


...

Tra gli impegni mantenuti dalla Giunta Mancini, il sostegno alle associazioni sportive gioca un ruolo fondamentale. Tra i criteri principali, infatti, c'è la presenza di settori giovanili, un investimento importante sia in termini di formazione che di attenzione alle istanze delle nuove generazioni.




29 febbraio 2016

...

Poderosa Basket Montegranaro e Scuola Basket Montegranaro si congratulano con il proprio atleta Simone Barbante per la convocazione, da parte del Settore Squadre Nazionali, in occasione del Raduno della Nazionale Under 18 Maschile, in programma a Campobasso da oggi, 28 febbraio, a martedì 1° marzo.


...

La crisi continua ad imperversare nel settore dall’autotrasporto di merci, tanto che dal 2007 al 2015 il settore ha perso il 35% del lavoro e diverse centinaia di imprese nelle Marche passando dalle 5.000 aziende a 4.100 mentre secondo Confartigianato in Italia sono attive poco meno di 93 mila aziende.


...

La Videx si conferma capolista andando a conquistare 3 punti sul difficile campo di Ferrara, al termine di una prova di forza e carattere. La 4 Torri ha dalla sua il rammarico di non essere riuscita a capitalizzare l’ottimo avvio di gara, e la mancanza di cinismo nei momenti decisivi del match.


...

Visto il perdurare della crisi economica, che ha generato fenomeni di consistente riduzione nel numero e nella tipologia delle attività di commercio nella zona storica della Città e ritenendo di dover proporre iniziative volte ad incentivare la visibilità dell’offerta commerciale ed arginare il fenomeno di abbandono della zona storica della Città da parte delle imprese commerciali, la Giunta Comunale ha recentemente deliberato un atto d’indirizzo affinché si proceda con un’indagine conoscitiva pubblica per la ricerca di locali sfitti o inutilizzati a destinazione commerciale, artigianale e di servizio in centro storico.



27 febbraio 2016

...

Sono stati diversi nelle ultime settimane gli interventi attivati e in gran parte completati dal Settore dei Lavori Pubblici del Comune di Montegranaro, sia per quanto concerne la viabilità, sia per il rifacimento delle fognature e la sistemazione di vari tratti di pavimentazione del centro storico.


...

L'Afma (associazione familiari malati di Alzheimer), in collaborazione con l'Ama (Comitato regionale marchigiano associazioni Alzheimer) e con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), invita sabato 27 febbraio, dalle ore 11,30 a Fermo, presso la Casa delle associazioni, in via del Bastione 3, per un incontro regionale sulle tematiche dell'Alzheimer, con attenzione alle iniziative di successo promosse dalle associazioni impegnate quotidianamente con le famiglie che vivono quotidianamente le criticità di questa demenza. Per informazioni: 335.5764000


...

A seguito delle segnalazioni pervenute da parte di cittadini elpidiensi circa la presenza, presso le abitazioni, di personale non meglio identificato, gli agenti di Polizia Municipale hanno effettuato dei servizi di appostamento in borghese per verificare di chi si trattasse e cosa volessero.


26 febbraio 2016


...

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale, Assessorato al Turismo nella promozione all’interno dei più importanti saloni italiani dedicati al Turismo. Sabato 27 e domenica 28 febbraio è la volta di Liberamente, il salone di Ferrara dedicato al tempo libero, al divertimento ed alla vita all’aria aperta.


...

E' stato firmato giovedì mattina il contratto per la raccolta dei rifiuti e l'igiene urbana tra l'Amministrazione comunale di Montegranaro e le ditte Onofaro Antonino Srl e Caruter Srl, riunite in un'Associazione Temporanea di Imprese (ATI).



25 febbraio 2016






...

Le rappresentanti del “Coordinamento per la Legge 194/78” di Jesi oltre alle rappresentanti dei territori di Fano, Fermo e Ascoli Piceno, sono state ascoltate giovedì 18 febbraio 2016 dalla IV Commissione Consiliare permanente della Regione Marche, competente in materia di sanità e politiche sociali e presieduta dal consigliere dott. Fabrizio Volpini.


24 febbraio 2016


...

Operazione ‘Rosso D’uovo’. Martedì mattina, nell’ambito di un’articolata indagine sul fallimento dell’Agroalimentare Fratelli Monaldi S.p.A., quantificato in poco meno di 100 milioni di euro, la Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, su delega del Procuratore Capo di Fermo Domenico Seccia, ha eseguito perquisizioni nelle province di Fermo, Ravenna, Bologna, Verona, Grosseto, Roma e Treviso.


...

Sabato 27 febbraio prosegue la stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune e dall’AMAT con uno spettacolo dal sapore internazionale, Gabbiano di Čechov diretto da Carmelo Rifici dopo la sua nomina a direttore del Teatro di Lugano.



23 febbraio 2016

...

Nuova settimana di High School Game! Il Concorso Didattico itinerante si trova oggi, martedi, a Civitanova Marche all'ITCG Corridoni, per poi spostarsi a Senigallia, mercoledì all'ITCG Corinaldesi e al Liceo Medi; proseguirà giovedì all'ISS Merloni Miliani di Fabriano (AN); venerdì a Fermo all'ITCG Umberto I e all'IIS Enrico Fermi, per concludere la settimana, sabato, all'IIS Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona.



...

Un 2015 fondamentale ed intenso per le novità introdotte, preceduto da un lavoro di riordino e catalogazione di cui l’ufficio era piuttosto carente. Esprime piena soddisfazione l'Assessore Cristiana Strappa nel puntualizzare le attività che ricadono nell'ambito della sua delega ai Servizi Sociali.



...

Educare all'accoglienza, fare riflettere sui grandi e scottanti temi mondiali dell'immigrazione, dell'integrazione, dell'alimentazione , dell'economia globale e della cura del pianeta, con un'apertura mentale che preluda ad una cultura nuova che rafforzi la relazione e il dialogo: è l'obiettivo forte, urgente che anima le iniziative avviate oggi in tutto il Paese della “Settimana scolastica della Cooperazione internazionale”, organizzata da oggi, 22 fino a sabato 27 febbraio, dal MIUR insieme con il Ministero Affari esteri e venti ONG.



22 febbraio 2016

...

L’Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza che a partire dalla data odierna la Provincia di Fermo ha attivato una procedura di verifica mediante ispezioni a domicilio su impianti terminici necessarie a controllare l’osservanza delle norme relative al contenimento dei consumi di energia e la relativa manutenzione.


...

Prosegue senza intoppi il cammino della capolista M&G Videx, grazie ad una vittoria con il massimo scarto contro una Sant’Antioco che nonostante il penultimo posto in classifica ha provato comunque ad impensierire la truppa di Mister Ortenzi, soprattutto nel secondo e nel terzo set.


20 febbraio 2016