IN EVIDENZA



26 febbraio 2016


...

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale, Assessorato al Turismo nella promozione all’interno dei più importanti saloni italiani dedicati al Turismo. Sabato 27 e domenica 28 febbraio è la volta di Liberamente, il salone di Ferrara dedicato al tempo libero, al divertimento ed alla vita all’aria aperta.


...

E' stato firmato giovedì mattina il contratto per la raccolta dei rifiuti e l'igiene urbana tra l'Amministrazione comunale di Montegranaro e le ditte Onofaro Antonino Srl e Caruter Srl, riunite in un'Associazione Temporanea di Imprese (ATI).



25 febbraio 2016






...

Le rappresentanti del “Coordinamento per la Legge 194/78” di Jesi oltre alle rappresentanti dei territori di Fano, Fermo e Ascoli Piceno, sono state ascoltate giovedì 18 febbraio 2016 dalla IV Commissione Consiliare permanente della Regione Marche, competente in materia di sanità e politiche sociali e presieduta dal consigliere dott. Fabrizio Volpini.


24 febbraio 2016


...

Operazione ‘Rosso D’uovo’. Martedì mattina, nell’ambito di un’articolata indagine sul fallimento dell’Agroalimentare Fratelli Monaldi S.p.A., quantificato in poco meno di 100 milioni di euro, la Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, su delega del Procuratore Capo di Fermo Domenico Seccia, ha eseguito perquisizioni nelle province di Fermo, Ravenna, Bologna, Verona, Grosseto, Roma e Treviso.


...

Sabato 27 febbraio prosegue la stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune e dall’AMAT con uno spettacolo dal sapore internazionale, Gabbiano di Čechov diretto da Carmelo Rifici dopo la sua nomina a direttore del Teatro di Lugano.



23 febbraio 2016

...

Nuova settimana di High School Game! Il Concorso Didattico itinerante si trova oggi, martedi, a Civitanova Marche all'ITCG Corridoni, per poi spostarsi a Senigallia, mercoledì all'ITCG Corinaldesi e al Liceo Medi; proseguirà giovedì all'ISS Merloni Miliani di Fabriano (AN); venerdì a Fermo all'ITCG Umberto I e all'IIS Enrico Fermi, per concludere la settimana, sabato, all'IIS Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona.



...

Un 2015 fondamentale ed intenso per le novità introdotte, preceduto da un lavoro di riordino e catalogazione di cui l’ufficio era piuttosto carente. Esprime piena soddisfazione l'Assessore Cristiana Strappa nel puntualizzare le attività che ricadono nell'ambito della sua delega ai Servizi Sociali.



...

Educare all'accoglienza, fare riflettere sui grandi e scottanti temi mondiali dell'immigrazione, dell'integrazione, dell'alimentazione , dell'economia globale e della cura del pianeta, con un'apertura mentale che preluda ad una cultura nuova che rafforzi la relazione e il dialogo: è l'obiettivo forte, urgente che anima le iniziative avviate oggi in tutto il Paese della “Settimana scolastica della Cooperazione internazionale”, organizzata da oggi, 22 fino a sabato 27 febbraio, dal MIUR insieme con il Ministero Affari esteri e venti ONG.



22 febbraio 2016

...

L’Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza che a partire dalla data odierna la Provincia di Fermo ha attivato una procedura di verifica mediante ispezioni a domicilio su impianti terminici necessarie a controllare l’osservanza delle norme relative al contenimento dei consumi di energia e la relativa manutenzione.


...

Prosegue senza intoppi il cammino della capolista M&G Videx, grazie ad una vittoria con il massimo scarto contro una Sant’Antioco che nonostante il penultimo posto in classifica ha provato comunque ad impensierire la truppa di Mister Ortenzi, soprattutto nel secondo e nel terzo set.


20 febbraio 2016




19 febbraio 2016



18 febbraio 2016



17 febbraio 2016


16 febbraio 2016

...

Cento candeline per Paolo De Leonardis che proprio nel giorno di San Valentino ha raggiunto l’ambito traguardo entrando di diritto a far parte della schiera dei centenari elpidiensi Paolo De Leonardis, più noto come Paolo “Lu Barbiere”, arriva a Porto Sant’Elpidio dalla Provincia di Macerata agli inizi degli anni Cinquanta, insieme alla moglie Ada e ai figli Nando e Albina, dove intraprende la gestione di un suo negozio di barbieria nel quartiere Faleriense.





...

Filo diretto col territorio. Per un percorso di riforme condiviso e partecipato. È questo il cardine attorno cui si sviluppa il progetto della campagna informativa “Le strade delle riforme”, voluta dal Partito Democratico delle Marche e dal Gruppo consiliare PD in Regione e che prenderà il via questa settimana. L'iniziativa è stata presentata oggi ad Ancona con una conferenza stampa.