17 febbraio 2016


16 febbraio 2016

...

Cento candeline per Paolo De Leonardis che proprio nel giorno di San Valentino ha raggiunto l’ambito traguardo entrando di diritto a far parte della schiera dei centenari elpidiensi Paolo De Leonardis, più noto come Paolo “Lu Barbiere”, arriva a Porto Sant’Elpidio dalla Provincia di Macerata agli inizi degli anni Cinquanta, insieme alla moglie Ada e ai figli Nando e Albina, dove intraprende la gestione di un suo negozio di barbieria nel quartiere Faleriense.





...

Filo diretto col territorio. Per un percorso di riforme condiviso e partecipato. È questo il cardine attorno cui si sviluppa il progetto della campagna informativa “Le strade delle riforme”, voluta dal Partito Democratico delle Marche e dal Gruppo consiliare PD in Regione e che prenderà il via questa settimana. L'iniziativa è stata presentata oggi ad Ancona con una conferenza stampa.



...

Giovedì 18 febbraio proseguono al Teatro dell’Aquila di Fermo gli appuntamenti di Classico contemporaneo, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Giorgio Felicetti presenta Corpus Pasolini, un racconto per voce, proiezioni e violoncello che cerca di mettere assieme i racconti di un poeta civile come Pasolini, che del cambiamento della società italiana e della “meglio gioventù” è stato il più lucido e spietato analista.


15 febbraio 2016


...

Si possono definire “didattiche” manifestazioni che sensibilizzano bambini di scuola elementare alla caccia? A nostro giudizio no. Anzi, nel triste caso dell’iniziativa “il volto buono della caccia” organizzata nelle Marche dall’Ambito Territoriale di Caccia “Firmano - Sibillini” da ormai 11 anni, ci troviamo di fronte ad una pratica desolante e per niente educativa.


...

Un San Valentino da incorniciare per la Dino Bigioni Shoes, che ritrova la vetta della classifica. L’agevole successo su Monteroni e il contemporaneo ko di San Severo a Campli, infatti, riportano i gialloneri in cima alla graduatoria, anche se in coabitazione con i pugliesi.



...

È un San Valentino amaro per la Fermana. Come all'andata un gol alla metà del primo tempo condanna i canarini alla sconfitta: in Molise Valentini, al "Bruno Recchioni" Alessandro, consegnano di fatto i tre punti ai rossoblù del tecnico Favo.


...

In un’affollata platea di giornalisti ed operatori, intervenuti al debutto interna-zionale di Tipicità 2016 nell’ambito della BIT-Borsa Internazionale del Turismo, pre-sente anche Riccardo Venchiarutti, popolare volto RAI che ci aggiorna quotidia-namente dalla Borsa di Milano.



...

Videosorveglianza, presidio del territorio, collaborazione con Forze dell'Ordine e Protezione Civile, prevenzione ed attività sanzionatorie: sono questi i temi affrontanti dal Vice Sindaco e Assessore alla Polizia Municipale Endrio Ubaldi insieme al Comandante Fanny Ercolanoni nel corso di un incontro per stilare un bilancio relativo al 2015.



13 febbraio 2016



...

Anche nel Fermo sabato 13 febbraio si svolgerà la XVI Giornata di raccolta del farmaco: un aiuto concreto per sostenere chi non può curarsi.


12 febbraio 2016

...

Via libera del Ministero dello sviluppo economico al riconoscimento del Piceno come area di crisi complessa. La firma del decreto da parte del Ministro Federica Guidi è avvenuta giovedì mattina. Inseriti anche alcuni Comuni delle aree interne della provincia di Fermo: Amandola, Monte Falcone, Montefortino, Montelparo, Monte Rinaldo, Ortezzano, Santa Vittoria in Matenano e Smerillo.





11 febbraio 2016

...

Spazio per la Città di Porto S. Elpidio alla Borsa Italiana del Turismo di Milano che quest’anno si svolgerà dall’11 al 13 febbraio; 100 paesi, 1000 aziende, 1550 buyers, 61781 visitatori, 40000 business matching, la BIT di Milano è la più importante fiera dedicata al Turismo sul territorio nazionale.




10 febbraio 2016


...

Dopo un primo periodo di tutoraggio, con l’assistenza di volontari e dell’Associazione “La Luna a Dondolo” di Macerata, i nuovi lettori volontari sono pronti per dare il via alla seconda fase del progetto “Favole in corsia”, attuato nel reparto di pediatria dell’ospedale civile “Murri” di Fermo, grazie alla volontà e al sostegno del Rotary di Fermo, del Lions Club Fermo-Porto San Giorgio e al prezioso supporto dell’Associazione maceratese.


9 febbraio 2016



8 febbraio 2016


...

Dopo l’avvio del cantiere in Centro Storico, un altro importante cantiere prende avvio in città. Il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore Norberto Clementi, a tal proposito, hanno incontrato i residenti di via Metauro e via Tanaro in vista dell’imminente apertura del cantiere per i lavori che sono previsti in quella zona.



...

Si terrà martedì 9 febbraio, alle ore 21.30 all'interno della Biblioteca di Montegranaro, un'iniziativa di approfondimento sulla tragedia delle Foibe e dell'esilio degli italiani delle terre d'Istria, Fiume e Dalmazia, organizzata da Gioventù Libera e dall'associazione Aries, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.


...

L’importante era vincere e vittoria è stata per la Dino Bigioni Shoes in quel di Vasto. Ma i gialloneri rischiano oltre il lecito nel finale contro una Bcc che ha avuto il grande merito di non mollare la presa anche quando era piombata a -14 all’inizio del quarto periodo.