IN EVIDENZA









































28 gennaio 2016

...

Si inaugura sabato 30 gennaio alle 17.30 l’esposizione Estratti dal mare, a cura di Francesco Vitellozzi presso la sede comunale. Una rassegna di piccole insolite opere, realizzate con il legno restituito dalle acque e alle quali il pensionato elpidiense Francesco Vitellozzi ha regalato nuova vita e dignità artistica.


...

Il sindacato dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati venerdi 29 gennaio 2016 alle ore 9,15 - presso la Sala Riunioni “Ambrosoli” della Provincia di Fermo - invitano i sindaci, gli amministratori locali e tutti i cittadini del territorio provinciale fermano per decidere iniziative di mobilitazione contro la riorganizzazione sulla sanità e i servizi sociali decisa dalla regione Marche alla vigilia dello scorso Natale senza alcun confronto con le organizzazioni sindacali, i cittadini interessati e altre associazioni rappresentative sulle problematiche della salute.


27 gennaio 2016

...

La commissioni giudicatrice per la gara di appalto relativa alla realizzazione del nuovo ospedale della provincia di Fermo in localita’ Campiglione ha proceduto, in data odierna, all'apertura delle buste delle offerte economiche che sono state associate ai punteggi attribuiti dalla stessa commissione per l'offerta tecnica.


...

Martedì mattina gli alunni della scuola secondaria Bacci del Capoluogo hanno dovuto abbandonare le loro aule e non hanno potuto seguire regolarmente le lezioni per via dell’aria irrespirabile che hanno trovato al loro arrivo, frutto di una notte di vandalismo a danno dell’istituto scolastico.


...

Arredare la casa con tanto gusto e poca spesa
In tempo di crisi affrontare le spese per l'arredamento della casa può rappresentare un vero problema, soprattutto per chi ha acquistato recentemente l'immobile oppure ha sostenuto i costi di un matrimonio e di un trasloco.


...

Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Giulia Bevilacqua e Caterina Guzzanti sono le protagoniste di Due partite di Cristina Comencini con la regia di Paola Rota, proposto giovedì 28 gennaio al Teatro delle Api nel cartellone realizzato dal Comune di Porto Sant’Elpidio e Fondazione Progetto Città & Cultura con l’AMAT e il c0ntributo di MiBACT e Regione Marche.


26 gennaio 2016


...

Le compagnia assicurative alle quali ci rivolgiamo per stipulare polizze auto offrono anche la possibilità di siglare contratti assicurativi per gli autocarri. Per chi non lo sapesse, quando si parla di autocarri si intende fare riferimento a veicoli ad uso commerciale grazie ai quali è possibile trasportare sia merci che persone.






...

La Regione Marche ha richiesto l’attivazione di un progetto Erasmus per promuovere 144 esperienze di formazione professionale all’estero nel settore dell’estetica. L’obiettivo è quello di incrementare le competenze linguistiche e professionali dei ragazzi, facilitando il loro inserimento lavorativo in un contesto nazionale ed europeo.


25 gennaio 2016

...

Alla Rollina del Teatro dell’Aquila l’Amministrazione Comunale fermana e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo hanno presentato l’importante passaggio della Mille Miglia 2016 che attraverserà per la prima volta il centro storico del capoluogo.


...

Le associazioni culturali e sportive del territorio hanno risposto all’invito degli Assessori Stefania Torresi e Matteo Verdecchia per ieri sera, giovedì 21 gennaio. In tanti hanno partecipato all’incontro voluto per parlare della programmazione dei prossimi eventi – culturali e sportivi – ma anche per ricordare la prossima entrata in vigore del nuovo regolamento per le eco-feste.


...

Una vittoria per mantenere la vetta del girone aspettando il big match. La Dino Bigioni Shoes sbanca il PalaWojtyla di Martina Franca e lancia un chiaro messaggio all’inarrestabile San Severo alla vigilia dello scontro diretto di domenica prossima: la Poderosa c’è e non sarà facile fare punti sul parquet dell’imbattuto palas di via Martiri d’Ungheria.




23 gennaio 2016




22 gennaio 2016


...

Sono diciotto gli indagati coinvolti in due diversi giri di prostituzione. Ad accomunarli la presenza in entrambe le indagini dell’operazione denominata El Flaco (il Magro) di una 73enne che, conscia della possibilità di aumentare i guadagni dagli affitti, avrebbe fornito consigli a molte ragazze – circa una trentina – su come pubblicizzare la loro attività.


21 gennaio 2016


20 gennaio 2016


19 gennaio 2016

...

Mercoledì 20 gennaio si terrà a Fermo la Giornata della Polizia locale delle Marche. E’ l’iniziativa con cui la Regione intende attribuire rilievo alla funzione degli operatori della Polizia locale “i quali – rileva l’assessore alla polizia locale e politiche integrate per la sicurezza, Fabrizio Cesetti - quotidianamente si prodigano con professionalità ed abnegazione al servizio della collettività, con particolare attenzione alle necessità e alla sicurezza dei cittadini”.




18 gennaio 2016





...

La Fermana sbanca il "Guido Angelini" di Chieti e grazie ad un gol uscito dal cilindro del mago Hernan Rodolfo Molinari centra il quarto risultato utile consecutivo e si porta a 27 punti.


16 gennaio 2016


15 gennaio 2016