IN EVIDENZA





26 gennaio 2016


...

Le compagnia assicurative alle quali ci rivolgiamo per stipulare polizze auto offrono anche la possibilità di siglare contratti assicurativi per gli autocarri. Per chi non lo sapesse, quando si parla di autocarri si intende fare riferimento a veicoli ad uso commerciale grazie ai quali è possibile trasportare sia merci che persone.






...

La Regione Marche ha richiesto l’attivazione di un progetto Erasmus per promuovere 144 esperienze di formazione professionale all’estero nel settore dell’estetica. L’obiettivo è quello di incrementare le competenze linguistiche e professionali dei ragazzi, facilitando il loro inserimento lavorativo in un contesto nazionale ed europeo.


25 gennaio 2016

...

Alla Rollina del Teatro dell’Aquila l’Amministrazione Comunale fermana e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo hanno presentato l’importante passaggio della Mille Miglia 2016 che attraverserà per la prima volta il centro storico del capoluogo.


...

Le associazioni culturali e sportive del territorio hanno risposto all’invito degli Assessori Stefania Torresi e Matteo Verdecchia per ieri sera, giovedì 21 gennaio. In tanti hanno partecipato all’incontro voluto per parlare della programmazione dei prossimi eventi – culturali e sportivi – ma anche per ricordare la prossima entrata in vigore del nuovo regolamento per le eco-feste.


...

Una vittoria per mantenere la vetta del girone aspettando il big match. La Dino Bigioni Shoes sbanca il PalaWojtyla di Martina Franca e lancia un chiaro messaggio all’inarrestabile San Severo alla vigilia dello scontro diretto di domenica prossima: la Poderosa c’è e non sarà facile fare punti sul parquet dell’imbattuto palas di via Martiri d’Ungheria.




23 gennaio 2016




22 gennaio 2016


...

Sono diciotto gli indagati coinvolti in due diversi giri di prostituzione. Ad accomunarli la presenza in entrambe le indagini dell’operazione denominata El Flaco (il Magro) di una 73enne che, conscia della possibilità di aumentare i guadagni dagli affitti, avrebbe fornito consigli a molte ragazze – circa una trentina – su come pubblicizzare la loro attività.


21 gennaio 2016


20 gennaio 2016


19 gennaio 2016

...

Mercoledì 20 gennaio si terrà a Fermo la Giornata della Polizia locale delle Marche. E’ l’iniziativa con cui la Regione intende attribuire rilievo alla funzione degli operatori della Polizia locale “i quali – rileva l’assessore alla polizia locale e politiche integrate per la sicurezza, Fabrizio Cesetti - quotidianamente si prodigano con professionalità ed abnegazione al servizio della collettività, con particolare attenzione alle necessità e alla sicurezza dei cittadini”.




18 gennaio 2016





...

La Fermana sbanca il "Guido Angelini" di Chieti e grazie ad un gol uscito dal cilindro del mago Hernan Rodolfo Molinari centra il quarto risultato utile consecutivo e si porta a 27 punti.


16 gennaio 2016


15 gennaio 2016



14 gennaio 2016

...

L’Assessorato alla Cultura e al Turismo, l’Assessorato alle Politiche Giovanili e l'Assessorato allo Sport della Città di Sant’Elpidio a Mare comunicano a tutte le Associazioni cittadine, agli operatori culturali e agli enti interessati che il 31 gennaio 2016 scade il termine per presentare al Comune le domande finalizzate ad ottenere i contributi per le attività da organizzare nel corrente anno.


13 gennaio 2016


12 gennaio 2016

...

Domenica 10 gennaio si è conclusa la 6a edizione della Mostra-Concorso d’Arte Presepiale “Presepi in .. Villa” che si è tenuta presso Villa Baruchello di Porto S.Elpidio (FM) organizzata dagli Amici Presepisti P.S.E. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.



...

E’ stato firmato questa mattina l’accordo di programma per la variante parziale al PRG ’95 per l’adeguamento e la riqualificazione della viabilità zona Celeste con realizzazione di un edificio commerciale lungo la strada Monturanese. A sottoscrivere l’accordo sono stati il Sindaco, Alessio Terrenzi, ed il Presidente della Provincia di Fermo, Aronne Perugini. Il passo successivo, dopo il decreto del Presidente della Provincia Perugini, sarà la ratifica in Consiglio Comunale.


11 gennaio 2016