S.Elpidio: scambio di auguri con i dipendenti, il sindaco presenta il nuovo assessore e la gestione congiunta dei servizi sociali

3' di lettura 23/12/2015 - Lo scambio degli auguri di Natale con i dipendenti, questa mattina in sala consiliare, ha permesso al Sindaco e alla Giunta di augurare ai suoi collaboratori buone feste ma anche di fare il punto sul lavoro di squadra che è stato portato avanti nel corso dell’anno e sugli impegni che l’attendono, da qui in avanti.

Occasione propizia anche per presentare in modo ufficiale il neo Assessore Stefano Berdini, recentemente nominato ed immediatamente messosi a disposizione della Giunta Comunale a tempo pieno, con tanto entusiasmo e buona volontà.

“Quest’anno abbiamo affrontato delle questioni molto difficili e delicate – ha detto il Sindaco – ed abbiamo ottenuto anche importanti risultati grazie ad un lavoro attento e collegiale. Una su tutte, l’operazione Castagno che rappresenta un risultato epocale per la nostra città. E’ con spirito di squadra che intendiamo continuare ad affrontare le sfide che verranno: la squadra di Governo, ora rafforzata con la presenza dell’Assessore Berdini, ha lavorato ed intende continuare a lavorare in armonia e prendendo decisioni collegiali. Credo di poter dire che si siano ottenuti importanti risultati e che tanti altri ne potremo ottenere se ognuno continuerà a lavorare nella consapevolezza di essere una parte fondamentale di una squadra che lavora con l’obiettivo comune di mettersi al servizio della collettività”.

L’Assessore al personale, Norberto Clementi, ha colto l’occasione anche per comunicare ai dipendenti alcune importanti novità legate alla gestione dei servizi.
“Ieri sera in Consiglio Comunale è stata approvata la convenzione per la gestione associata della progettazione e della gestione dei servizi sociali che è stata ampiamente discussa in seno al Comitato dei Sindaci ed ampiamente condivisione all’interno delle rispettive commissioni e organi politici – commenta Clementi - Si tratta di un percorso iniziato anni fa con una convenzione già esistente, ed ora in scadenza che, con questo atto, viene rinnovata e rafforzata. Materialmente verrà costituito un Ufficio Comune e in ciascun Ente verrà mantenuta una “struttura operativa territoriale” finalizzata alla relazione con il singolo cittadino: in questo modo si potrà garantire continuità assistenziale dell’utenza evitando l’insorgere di qualsiasi disservizio. Si tratta di un primo passo verso la gestione associata anche di altri servizi che intendiamo attuari da qui in avanti nella convinzione che il cittadino possa trarre beneficio dalla gestione associata di tre Comuni che hanno un’esperienza collaudata, in fatto di collaborazione, già a partire dalla realtà dell’Ambito XX”.

Nel periodo festivo gli uffici comunali resteranno chiusi nel rientro del pomeriggio di domani, 24 dicembre, del 31 dicembre. Il 2 gennaio gli uffici resteranno chiusi tutto il giorno. Ciò non riguarda gli uffici ed i servizi che garantiscono la sicurezza, la sanità, l’incolumità pubblica e l’ordine pubblico e il relativo personale. Non riguarda inoltre tutte le attività assolutamente improrogabili e le eventuali emergenze.
I servizi cimiteriali garantiranno le consuete prestazioni. I servizi demografici garantiranno la reperibilità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2015 alle 23:47 sul giornale del 24 dicembre 2015 - 2939 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arYy





logoEV
logoEV
logoEV