S.Elpidio: ampliamento della videosorveglianza nel territorio

Telecamera di videosorveglianza 1' di lettura 21/11/2015 - La Giunta Comunale ha deliberato nei giorni scorsi l’ampliamento della videosorveglianza nel territorio elpidiense.

“Si tratta di un progetto già avviato con l’Amministrazione Mezzanotte – fa sapere in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e che abbiamo ritenuto necessario ampliare con un investimento di 40.000 euro necessario per l’installazione delle telecamere anche a Luce Cretarola, zona che era rimasta fuori dall’attuazione del progetto inizialmente predisposto. Riteniamo importante dotare anche quella zona di videosorveglianza soprattutto tenendo conto del fatto che si trova nei pressi del casello autostradale di Porto Sant’Elpidio, importante svincolo viario del territorio. In futuro si cercherà anche di attuare tutto il progetto di videosorveglianza a suo tempo previsto. Oggi, con questi ulteriori 40.000 euro, si fa un passo avanti nell’attuazione di tale progetto e mi auguro che in futuro ci possano essere le condizioni per arrivare a regime”.

Il progetto per l’ampliamento della videosorveglianza comunale è al vaglio della Commissione per la Sicurezza istituita dalla Prefettura di Fermo.
“Con l’ampliamento deliberato tutto il territorio comunale è coperto – aggiunge il Sindaco – e trovo che ciò sia di fondamentale importanza soprattutto se si pensa che non stiamo vivendo un periodo particolarmente tranquillo, ne sono prova le notizie che si leggono ogni giorno. La videosorveglianza è fondamentale anche per un controllo sulla viabilità, anche per fare delle indagini sui flussi viari nel caso in cui dovessero servire: abbiamo coperta l’entrata a Sant’Elpidio a Mare dai due caselli delle città confinanti, Civitanova e Porto Sant’Elpidio, e dalla superstrada".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2015 alle 20:11 sul giornale del 23 novembre 2015 - 1095 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqJM





logoEV
logoEV