Nuovaricerca: venerdì chiude il ciclo di formazione 'Scuola avanzata di progettazione comunitaria’

1' di lettura 04/11/2015 - Si conclude venerdì 6 novembre a Fermo il ciclo di formazione, iniziato lo scorso giugno, Scuola avanzata di progettazione comunitaria’, promosso dalla cooperativa sociale Nuovaricerca e la sua struttura di formazione Agenziares.

Questo ultimo appuntamento sarà l’occasione per tirare le somme di quanto emerso durante tutto il percorso e di riflettere e approfondire i contenuti di nuove possibili attività e progettazioni di welfare locale. Non a caso il titolo finale è proprio: “Progettazione partecipata: con quali contenuti?” e a guidarlo sarà Enrico Euli, filosofo-psicologo ricercatore dell'Università di Cagliari dove insegna Metodologie e tecniche del gioco, del lavoro di gruppo e dell'animazione.

Come costruire processi e reti di intervento, con quali strumenti e metodi, come intervenire e con quali obiettivi rispetto a bisogni ed esigenze del territorio, sociali e non solo, saranno alcuni punti al centro della discussione, che sarà comunque aperta ai contributi dei partecipanti, operatori, volontari e cittadini interessati.

L’intento finale di Nuovaricerca.Agenziares è quello di far proprie le molte e interessanti proposte emerse durante l’intero ciclo formativo per condividerle con servizi e altre organizzazioni del fermano e poter avviare insieme nuove strategie di politiche sociali. L’incontro si svolgerà sempre presso la sala Don Cipriani del Ricreatorio San Carlo dalle 9.00 alle 16.00 e per informazioni ci si può rivolgere all’Agenzia Res: 0734/633280 e info@agenziares.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2015 alle 16:27 sul giornale del 05 novembre 2015 - 1299 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap4g





logoEV
logoEV