S.Elpidio: apertura del Lab-Oratorio dei Sogni

Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola 1' di lettura 19/10/2015 - Dopo la pausa estiva torna pienamente operativo il Lab-Oratorio dei Sogni di Castellano. Grazie alla disponibilità di un gruppo di mamme che, a titolo volontario, mettono a disposizione il loro tempo libero, il Lab-Oratorio dei Sogni tornerà ad aprire le porte da martedì prossimo, dalle ore 17.00 alle 19.00.

Sabato pomeriggio è stata inaugurata la nuova attività con una caccia al tesoro che ha tenuto occupati i bambini dentro e fuori l’Oratorio, complice anche un bel pomeriggio dal clima favorevole. Prove più o meno impegnative hanno visto bambini e bambine impegnati nella zona limitrofa alla sede per poi arrivare a condividere tutti insieme la merenda finale per poi darsi appuntamento a martedì prossimo.

Per questa stagione, valutata la disponibilità delle mamme, si è deciso di non aprire in un giorno fisso ma secondo un calendario variabile che verrà di volta in volta aggiornato.

Per questa settimana ci si è dati appuntamento a martedì 20 ottobre quando sarà proposto un pomeriggio creativo all’insegna della manualità. La settimana successiva, giovedì 23 sarà proposto un laboratorio di pittura.

L’obiettivo è quello di offrire ai bambini e alle bambine della zona un luogo in cui trascorrere del tempo assieme ai propri coetanei, sotto la guida delle mamme, dedicandosi ad attività creative e ludiche di vario genere.


da Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2015 alle 18:43 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 1263 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Arcobaleno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/appF





logoEV
logoEV