Dal “Mondo dell’Infanzia” a “BIM: il grande mondo dei piccoli”. Un evento in scena al Fermo Forum

Infanzia 2' di lettura 19/10/2015 - Continua l’impegno dell’associazione culturale Gergo, alla scoperta di nuovi metodi educativi e di socializzazione che vedono protagonisti bambini, genitori e famiglie. Dopo il successo delle due edizioni de “Il Mondo dell’Infanzia” organizzate, al Fermo Forum, con il prezioso contributo di Katy Nataloni, che l’associazione vuole ringraziare pubblicamente, Gergo è pronta per una nuova avventura.

“BIM, il grande mondo dei bambini ”, è il titolo di quello che sarà uno degli eventi più importanti del centro Italia d ove bambini e genitori condivideranno un’esperienza unica di formazione e divertimento.

La direzione del progetto “BIM” è affidata a Monia Polini , insegnante di scuola primaria con grande esperienza nella gestione di eventi. La condivisione di momenti di crescita attraverso il divertimento, agevola l’apprendimento dei bambini, un metodo tanto semplice quanto all’avanguardia ed efficace.

“Un filosofo – spiega la direttrice artistica - diceva che i giochi dei bambini sono le loro azioni più serie. La costruzione sociale dell'identità personale – prosegue la direttrice Polini - è una conquista che si sviluppa grazie ad un percorso di crescita che deve essere incentivato dell'adulto e che è favorito dalle relazioni, dai contesti di socializzazione e soprattutto dalla consapevolezza delle proprie emozioni, dei bisogni e desideri. Il gioco è il campo privilegiato dove il bambino scopre e si misura con il mondo. Abbiamo studiato una serie di iniziative che pongono il bambino al centro e gli offrono l'opportunità di sviluppare la creatività, scoprire i suoi talenti, giocando e divertendosi insieme ai propri genitori”.

Il Fermo Forum, come di consueto, è pronto ad accogliere i tantissimi visitatori. Un programma ricco dunque, dove non mancheranno le esclusive, come lo spettacolo ufficiale di ‘Masha e Orso’. Importanti anche le collaborazioni, tra queste ricordiamo quella con la Carifermo Spa, la Fondazione Mu-se e tante altre realtà specializzate nelle attività con i più piccoli. BIM, offrirà anche momenti di approfondimento per adulti.

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Il 28 e 29 novembre Fermo Forum si prepara per ospitare: “ BIM, il grande mondo dei piccoli”, l'evento per bambini dove i genitori non sono semplici accompagnatori, ma, insieme a loro, i protagonisti!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2015 alle 18:51 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 1696 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/appI





logoEV
logoEV