S.Elpidio: cresce il progetto Libriamoci, letture a voce alta nelle scuole

2' di lettura 17/10/2015 - Non saranno solo i genitori a leggere in classe, in occasione dell’edizione 2015 di “Libriamoci, letture a voce alta nelle scuole”, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - con il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) con la Direzione Generale per lo studente.

Una iniziativa a cui l’Associazione ha aderito con entusiasmo lo scorso anno e che torna anche per il 2015 nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 rispettivamente nella Scuola per l’Infanzia Arcobaleno di Castellano e alla Primaria San Giovanni Bosco di Cascinare. Quest’anno il progetto cresce grazie anche all’estensione dell’iniziativa alla Scuola Primaria “Della Valle” di Casette d’Ete e ad un’altra interessante novità.

“Con la collaborazione attiva di alcune mamme, nostre associate, di Casette d’Ete, si è riusciti a coinvolgere anche l’intero plesso della primaria di Casette che, nella mattinata di sabato, sarà protagonista di una lettura in contemporanea nelle varie aule di storie che le mamme hanno scelto di comune accordo con le insegnanti” fa sapere il Presidente dell’Associazione Arcobaleno Sabrina Malvestiti. Altra novità per quest’anno, la presenza di un ospite d’eccezione: grazie alla collaborazione con Giaconi Editore, nelle classi quarta e quinta del plesso di Cascinare sarà presente l’autrice Barbara Cerquetti, un’autrice che da sempre si occupa di letteratura per l’infanzia e promuove la lettura e l’amore per i libri nelle scuole.

L’autrice, che vive e lavora a Civitanova Marche, è capace di incantare grandi e piccini con le sue storie ambientate nei luoghi più suggestivi delle Marche. Dal Monte Conero ai Sibillini, Barbara gioca con i personaggi e con la fantasia ed agli alunni delle ultime classi della primaria San Giovanni Bosco leggerà alcuni passaggi del suo libro “Il bosco delle lucciole”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2015 alle 17:22 sul giornale del 19 ottobre 2015 - 1076 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apkD





logoEV
logoEV