Corso di formazione per i volontari Caritas

Pranzo Caritas 1' di lettura 09/10/2015 - Inizia martedì 20 ottobre 2015 il corso di formazione promosso dalla Caritas Diocesana di Fermo in collaborazione con le Parrocchie di Falerone e Servigliano. Gli incontri si svolgeranno a Falerone presso la Casa Parrocchiale, in P.zza Concordia n.14.

Si tratta di un percorso di n.4 incontri diretto a tutti i volontari delle Caritas parrocchiali, dei centri di distribuzione e delle altre realtà caritative e gruppi attivi nelle comunità locale.
Il corso è aperto anche a tutti coloro che non sono già impegnati ed hanno voglia di attivarsi nell'aiuto agli altri.

Il percorso di formazione, sottolinea don Pietro Orazi - Direttore della Caritas Diocesana di Fermo, è "il primo passo per iniziare un'esperienza di volontariato che educhi ad impegnare il proprio tempo e le proprie forze alla carità secondo forme che possono essere di diverso tipo."
Si tratta di un percorso di crescita personale perchè come ricorda anche Papa Francesco "La carità contagia, appassiona, rischia e coinvolge".

Per informazioni: Parroco don Amancio responsabile della Parrocchia di San Paolino a Falerone e Caritas Diocesana di Fermo, tel 0734-229504 (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30), info@caritasdiocesifermo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2015 alle 20:10 sul giornale del 10 ottobre 2015 - 1195 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Arcidiocesi di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ao30