Basket: Victoria Fermo si impone sul Basket Club San Benedetto

Marcozzi Victoria Fermo basket 2' di lettura 05/10/2015 - Esordio vincente anche tra le mura di casa, per la Marcozzi Victoria Fermo, che dopo la vittoriosa trasferta di San Severino si impone al Basket Club San Benedetto, al termine di una gara molto equilibrata, col punteggio di 50 a 48.

Partita decisamente brutta per i padroni di casa che inseguono per larghi tratti dell’incontro, ma che riescono sempre a rimanere a ridosso degli avversari anche nei momenti peggiori del match. Al primo mini inbtervallo sono nove le lunghezze da recuperare per Santini e compagni (8-17) , gap che si dimezza all’intervallo di metà gara sul 25 a 29. Le percentuali oggi sono piuttosto deficitarie, si capisce che per portare a casa la vittoria, la seconda parte di gara’ dovrà vedere i padroni di casa mettere sul parquet tanta piu’ energia difensiva; il terzo quarto vede infatti prevalere la Marcozzi col parziale di 13 a 7 ed andare all’ultimo mini intervallo avanti di due punti (38-36).

Muscatiello e Santini segnano il massimo vantaggio casalingo sul 43 a 36 ma i seguenti 5 minuti vedono i gialli di casa riprendere a litigare col canestro, permnettendo il recupero sanbenedettese, che pero’ si spegne sul tap in offensivo di Giusti a pochi secondi dalla fine, che da’ il più quattro della relativa tranquillità. I liberi finali di Muscatiello ed un canestro allo scadere di Alfonsi fissano il punteggio sul 50 a 48.

La zona ospite questa sera è sembrata particolarmente ostica per l’attacco fermano, il quale pero’ con pazienza e soprattutto con tanta abnegazione difensiva, specie di un ottimo Di Chiara è riuscita a portare a casa altri due punti. Quest’oggi facevano il loro esordio stagionale, i giovanissimi Ambrogi e Capancioni oltre che del neo acquisto ed ex Victoria Fermo, Angeloni che ben si è comportato con 9 punti. Oltre alle brutte percentuali al tiro sia da fuori che da sotto che non hanno permesso alla Marcozzi di condurre un match piu’ in tranquillità, dobbiamo registrare anche la scedente percentuale ai liberi, 8 su 24, che in gare cosi equilibrate, miracolosamente non ha condannato la Marcozzi alla sconfitta.

Prossimo impegno per la terza di campionato, sabato prossimo contro la neo promossa Rangers Montegranaro.

MARCOZZI BASKET FERMO: Poggi, Cingolani 9 Santini 4 Di Chiara, Ndour 2 Ballo 5 Muscatiello 14 Capancioni, Angeloni 9 Giusti 4 Ambrogi 3 Mezzabotta n.e.

All. Del Buono.

BK CLUB S.BENEDETTO: Alfonsi 5 Centonza 2 Esposito 3 Bruni 13 Lauria 4 Belleggia 16 Addimando 5.

All. Bontà






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 18:27 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 2171 letture

In questo articolo si parla di sport, Victoria basket Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoRH





logoEV
logoEV