S.Elpidio: dieci verbali emessi dalla Polizia Municipale per abbandono indiscriminato di rifiuti

rifiuti 1' di lettura 29/09/2015 - Nel mese di settembre gli agenti di Polizia Municipale hanno redatto dieci verbali per multare chi si è reso colpevole dell’abbandono indiscriminato di rifiuti nel territorio.

“Purtroppo il fenomeno degli abbandoni è difficile da combattere ma non molliamo – commenta in merito l’Assessore all’Ambiente Matteo Verdecchia – tanto che la Polizia Municipale è impegnata a tappeto per risalire a chi ha ancora il brutto vizio di lasciare sacchetti lungo le strade. In più di una occasione è stata fondamentale la collaborazione della cittadinanza che ha segnalato elementi importanti per risalire ai colpevoli: colgo l’occasione per invitare tutti coloro che si imbattessero in comportamenti di questo tipo ad effettuare la segnalazione alla Polizia Municipale fornendo tutte le informazioni che possano rivelarsi utili per poter poi sanzionare”.

“Dispiace dover verificare che ci sia ancora chi ha il vizio di lasciare rifiuti ovunque – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – tanto più se si pensa che con la raccolta dei rifiuti porta a porta l’impegno che si chiede ad ognuno è solo quello di differenziare e lasciare i sacchetti davanti alla propria abitazione usando gli appositi contenitori. Nulla di più. Anzi, ricordo anche il servizio gratuito che è garantito per gli ingombranti per cui basta solo organizzarsi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2015 alle 18:16 sul giornale del 30 settembre 2015 - 1405 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoEH





logoEV
logoEV