S.Elpidio: “Viaggiando tra i colori delle storie”, appuntamento in biblioteca

1' di lettura 28/09/2015 - Sono stati gli animali i protagonisti dell’appuntamento di sabato pomeriggio con le storie in biblioteca, appuntamento proposto nell’ambito del ciclo di letture animate ed i laboratori a tema per bambini, proposte in biblioteca nell’ambito dell’iniziativa “Viaggiando tra i colori delle storie” in collaborazione con ERA Società Cooperativa di Ascoli Piceno.

Ai bambini e alle bambine presenti – che hanno ripresto con entusiasmo a partecipare agli incontri dopo la pausa estiva - sono state proposte storie di animali che, di solito, vengono poco considerati: vermi e pipistrelli. Animali rivalutati, però, grazie a storie simpatiche e versi in rima.
A seguire, terminata la lettura, il laboratorio manuale ha previsto proprio che si desse vita ad un simpaticissimo e coloratissimo verme da passeggio.

“Abbiamo ripreso gli incontri in biblioteca – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi – e torniamo a proporre un momento di aggregazione per bambini e famiglie all’interno della nostra struttura comunale. Il buon riscontro che tali incontri ha sempre avuto è segno che si tratta di una proposta ben gradita e mi auguro che questa tendenza possa essere rispettata anche per gli appuntamenti futuri”.

Gli appuntamenti proseguiranno il 31 ottobre, il 28 novembre ed il 19 dicembre alle 16.30 nella biblioteca comunale “A. Santori” con ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2015 alle 19:32 sul giornale del 29 settembre 2015 - 1252 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoCH





logoEV
logoEV