“Mobilità in Europa, diritti e opportunità”: giornata di divulgazione della cultura europea al liceo di Fermo

Imprese, imprenditoria, soldi, economia 1' di lettura 24/09/2015 - “L'Europa non è a Bruxelles, ma è a portata di mano attraverso le centinaia di centri di informazione disseminati in tutta Europa”.

E' quanto afferma la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea evidenziando l’importanza delle reti di comunicazione delle Istituzioni comunitarie. Consapevole dell’importanza di far conoscere ai cittadini – e in particolare ai giovani – le tante opportunità che l’Europa offre loro, il Centro Europe Direct Fermo Marche Sud della Provincia di Fermo prosegue la sua opera di divulgazione attraverso una giornata informativa presso il Liceo Scientifico di Fermo un'iniziativa dal titolo "Time To Move".

Presenti lo staff del Centro Europe Direct Fermo Marche Sud e il Presidente dell'Associazione Scambieuropei, primo portale italiano sulla mobilità giovanile, che illustrerà tutte le opportunità UE nel campo della mobilità transnazionale e, parafrasando il titolo del progetto, a far loro scoprire i tanti modi di sperimentare l’Europa Eurodesk, promotrice della Campagna "Time To Move", è la rete europea dedicata all'informazione, promozione e orientamento sui programmi in favore dei giovani. L’obiettivo è quello di far conoscere alle nuove generazioni questa rete informandole sulle opportunità loro dedicate e sulla presenza nel territorio europeo di oltre 1.300 Punti Locali tra cui quello di Fermo!

L’iniziativa prevede anche un concorso denominato “Postcard making contest” aperto alla partecipazione di tutti i giovani europei tra i 15 ed i 30 anni. Il loro compito sarà quello di presentare il proprio Paese/città ad altri giovani europei mediante la realizzazione di una cartolina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2015 alle 20:17 sul giornale del 25 settembre 2015 - 1368 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aovk





logoEV
logoEV
logoEV