Basket: P.S.Elpidio Basket premiato da CONI e FIP per gli oltre 50 anni di affiliazione

2' di lettura 22/09/2015 - Giornata storica quella Martedì 22 Settembre per il Porto Sant’Elpidio Basket. In occasione della cerimonia di presentazione dei campionati si Serie A2 e Serie B tenutasi presso la Sala d’Onore del CONI a Roma, la Fip alla presenza del Presidente Petrucci ed il CONI alla presenza del Presidente Malagò hanno consegnato un riconoscimento a tutte quelle società che svolgono ininterrottamente da oltre 50 anni attività federale con lo stesso codice FIP. Porto Sant’Elpidio Basket con il suo 000338 datato 1 Luglio 1953 è la società più antica del girone D della Serie B 2015/2016, la quinta nelle Marche dopo Stamura Ancona, Loreto Pesaro, Robur Osimo e Adriatico Ancona. Felice ed emozionato Oscar Bonifazi che in qualità di attuale Presidente ha ritirato il premio.

“Dire che sono onorato è poco, ci fa enormemente piacere ricevere un tale riconoscimento soprattutto in un periodo storico dove molte realtà sono costrette ad abdicare. Noi invece nonostante le difficoltà siamo qui e vogliamo dare seguito alla tradizione cestistica di Porto Sant’Elpidio. Ci tengo a sottolineare che sono soltanto l’ultimo anello di una solidissima catena; questo riconoscimento va doverosamente condiviso con tutti i miei predecessori. Senza di loro oggi non saremmo qui, non dimentichiamo mai chi, in tempi anche più difficili di questi, ha mantenuto vivo il basket nella nostra città.

Questo – continua Bonifazi – non è un premio all’attuale dirigenza ma che simbolicamente va condiviso con tutti coloro che negli anni si sono spesi per la nostra causa: aziende,atleti,allenatori,dirigenti, tutti hanno dato lustro al nostro movimento che quest’anno per la prima volta nella sua storia si affaccia al terzo campionato nazionale. Che sia di stimolo anche alla squadra che sta preparando l’esordio in campionato”.

Proprio in occasione della gara di domenica con Giulianova, nell’intervallo verranno omaggiati al centro del campo tutti i presidenti del sodalizio biancoazzurro dal 1953 ad oggi i quali poseranno per una foto ricordo con la targa ricevuta stamane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2015 alle 23:13 sul giornale del 23 settembre 2015 - 1055 letture

In questo articolo si parla di sport, Ecoelpidiense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aopW





logoEV
logoEV