S.Elpidio: incontro con l'assessore all'agricoltura per il nuovo programma di sviluppo rurale

Irrigazione, agricoltura 1' di lettura 21/09/2015 - L’Assessore al Bilancio, Norberto Clementi, ha partecipato insieme alla responsabile del settore, al primo della serie di incontri sul Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, organizzati dalla vicepresidente e assessore all’Agricoltura Anna Casini nelle Marche.

L’incontro è stato prezioso per conoscere il contenuto del nuovo Piano, atto che è stato approvato nei giorni scorsi in Consiglio Regionale ma anche per raccogliere, da parte dell’Assessore Regionale, indicazioni e suggerimenti per rendere i bandi del PSR, che usciranno entro la fine di ottobre, più aderenti alle esigenze dei territori in modo da impiegare nel migliore dei modi tutte le risorse a disposizione.

“Si tratta di risorse messe a disposizione della Regione – commenta l’Assessore all’Agricoltura Stefania Torresi - si tratta di 538 milioni di risorse da utilizzare entro il 2020 per tutto il territorio regionale. Non è ancora nota la tempistica secondo cui saranno emessi i bandi, presumibilmente entro i primi di ottobre. Riguarderanno premi da assegnare a giovani imprenditori, cioè a chi abbia meno di 40 anni e che insediasse per la prima volta in agricoltura ma anche finanziamenti a fondo perduto che andranno a coprire il costo delle spese di ammodernamento dell’azienda agricola o per l’acquisto di attrezzature necessarie alle coltivazioni o per la trasformazione dei prodotti agricoli per una copertura del 40/50%, così come per investimenti per prevenzione calamità e tante altre misure”.

A tempo debito saranno fornite informazioni più precise anche in merito ai tempi di presentazione delle domande per partecipare a tali bandi. I nostri uffici saranno a completa disposizione per eventuali informazioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2015 alle 23:54 sul giornale del 22 settembre 2015 - 1393 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aonF





logoEV
logoEV
logoEV