S.Elpidio: residenza protetta, le attività si arricchiscono con il progetto Yoga

2' di lettura 18/09/2015 - Dopo la tradizionale festa d’estate, che ha visto la partecipazione degli ospiti e delle loro famiglie accanto ad educatori ed autorità, la Residenza Protetta Anziani si colora di nuove emozioni all’interno del calendario delle attività di socializzazione e animazione proposte.

In collaborazione con la Cooperativa Sociale KCS Caregiver e con l’operatore olistico e maestro di Yoga Stefano Cerquozzi, l’Assessore ai Servizi Sociali – Norberto Clementi insieme alla direttrice della struttura Dott.ssa Federica Luciani e alla responsabile dell’Area Dott.ssa Donatella Burini – ha voluto aprire la stagione autunnale con una nuova esperienza: incontri di yoga e yoga della risata rivolti agli ospiti ed ai loro familiari.

La realizzazione di questo nuovo progetto contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di prevenzione e benessere degli ospiti della struttura, migliorandone la qualità della vita.
Il recupero della percezione del proprio corpo, del proprio respiro e la condivisione di momenti di rilassamento e divertimento, infatti, rappresentano un’importante occasione di stimolo e potenziamento delle capacità fisiche, mentali, sociali e cognitive di ognuno.

“Si tratta di una nuova esperienza – osserva l’Assessore Clementi – che riteniamo possa essere un nuovo stimolo per gli ospiti della struttura. Sono certo che sarà motivo di arricchimento per gli ospiti così come per i loro familiari”.

Gli incontri in programma sono tre, il primo dei quali per la mattinata del 25 di settembre.

“In occasione della festa d’estate – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – a cui ho partecipato assieme all’Assessore Clementi, abbiamo avuto modo di vivere un momento di socializzazione e di aggregazione con ospiti e famiglie. Anche questa iniziativa, peraltro innovativa in una struttura come la Residenza Protetta, conferma l’impegno di questa Amministrazione Comunale nella promozione di una cultura di attenzione attorno ai problemi dei meno giovani”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2015 alle 22:19 sul giornale del 19 settembre 2015 - 2243 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aohK