S.Elpidio: il sindaco fa chiarezza sulla questione della chiesa dell'ospedale

comune di sant'elpidio a mare 2' di lettura 18/09/2015 - Non è necessario scomodare la Madonna e chiedere un miracolo per avere un riscontro in merito all’intervento sulla chiesa dell’ospedale, la Chiesa San Giovanni. Il Sindaco lo dimostra, date alla mano, facendo il punto sulla tempistica relativa alla proposta effettuata dai privati di intervenire in proprio.

“Il 15 di luglio 2015 ci hanno scritto per manifestare la volontà di effettuare a loro spese la sistemazione della Chiesa. Il 29 di luglio è stato fatto un incontro nel corso del quale concordare i successivi atti da intraprendere – precisa il Sindaco Alessio Terrenzi - e successivamente si è avuto un incontro tra progettisti ed ufficio tecnico per valutare gli aspetti tecnici dell’intervento. Il 25 di agosto il progettista ha protocollato il progetto ed ora è in corso l’istruttoria per la quale gli uffici hanno iniziato a lavorare fin da subito. Terminata l’istruttoria del progetto, trattandosi di un bene pubblico di gran valore storico ed architettonico vanno acquisiti i dovuti pareri, il tutto sarà proposto all’Amministrazione Comunale che ha già espresso, seppur non in via formale, la volontà di esprimersi in senso positivo.

Si parla di inerzia da parte del Comune in modo non corretto: ci è stato chiesto, tra l’altro, di abbattere un pino che rovinava le scale ed è stato fatto subito, si è subito messa in moto la macchina amministrativa tanto che gli uffici si sono immediatamente relazionati con i privati per concordare come muoversi. Anche a noi sta a cuore salvare la Chiesa ma bisogna tener conto che si tratta di un bene pubblico con un certo valore storico ed architettonico patrimonio della Città, per cui non si può pensare che si possa intervenire in modo superficiale o approssimativo. Dire che il Comune non permette ai privati di intervenire non corrisponde alla realtà e mi spiace che si faccia passare un messaggio del genere”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2015 alle 22:25 sul giornale del 19 settembre 2015 - 1037 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aohL





logoEV
logoEV