S.Elpidio: castagno, udienza rinviata al 18 dicembre

comune di sant'elpidio a mare 2' di lettura 17/09/2015 - Il rinvio dell’udienza relativa alla questione “Castagno” al prossimo 18 dicembre fa seguito al gran lavoro fatto dalle parti per arrivare ad un accordo che possa essere soddisfacente per tutti.

Un lavoro che ha portato ad una ipotesi di accordo che prevede un milione di euro come compensazione da versare da parte del Castagno, somma da vincolare per la realizzazione di strutture a fini sociali.
E’ questo il frutto del lavoro e della collaborazione tra tutte le parti, in particolare dei legali Tod’s e del Castagno: una proposta che, soprattutto alla luce del fatto che tutte le parti si troverebbero soddisfatte, ha motivato il rinvio dell’udienza.

In tal senso l’Amministrazione ha anche adottato, nella giornata di ieri, un’apposita delibera con la quale esprime la propria disponibilità a dare impulso a tutte le procedure necessarie per la definizione della problematica.

“Gli uffici del Comune - commenta in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi a nome dell’intera Giunta Comunale – così come i legali delle parti, hanno lavorato per arrivare ad una soluzione condivisa, soluzione che ora è più vicina che mai”.

Da mesi i dirigenti comunali – dal segretario comunale ai dirigenti del settore commercio ed urbanistica - hanno verificato la fattibilità di tale ipotesi sotto i vari punti di vista ed ora manca la definizione dei dettagli che avverrà da qui a breve. Alla prima data utile, infatti, sarà convocato un ulteriore incontro che, mi auguro, possa essere quello definitivo. Ringrazio tutte le parti per l’impegno messo in campo per poter arrivare all’accordo: segno, questo, di come tutti abbiano a cuore la positiva soluzione di una così importante e delicata situazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2015 alle 20:03 sul giornale del 18 settembre 2015 - 1138 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoff





logoEV
logoEV