Basket: amichevole Dino Bigioni Montegranaro – Aurora Jesi, 90-82

2' di lettura 13/09/2015 - Una Poderosa che cresce giorno dopo giorno. La Dino Bigioni Montegranaro, con Rosignoli in campo solo nei primi 5’ per un piccolo problema al ginocchio e Catakovic e Quondam impegnati con le maglie di Civitanova e Porto San Giorgio, stoppa la Aurora Jesi, a sua volta priva degli acciaccati Janelidze e Leggio, nel test amichevole disputato oggi pomeriggio alla Bombonera.

Quattro quarti da 10’ con tabellone azzerato al termine di ogni periodo, ma gialloneri che ne portano a casa tre su quattro chiudendo sul +8 nel computo totale.
Non sono bastati il ritmo vertiginoso e la difesa a tutto campo ai leoncelli, tenuti in scacco da una Poderosa frizzante ed orchestrata alla perfezione dall’ex di turno Rossi, autore di 26 punti, 14 nel solo terzo periodo.

L’Aurora ha trovato ottime cose dal solito Santiangeli, da un Hunter pimpante su ambo i lati del campo (due stoppate imponenti hanno fatto alzare in piedi tutto il palasport) e da un Gueye chirurgico dall’arco (4/5 da 3 punti), ma con rotazioni accorciate (solo sette giocatori in campo) e un Green sottotono non è riuscita ad arginare i veregrensi.

La squadra di coach Steffè, dopo una bruttissima partenza (11-3 per Jesi), ha registrato la difesa e trovato ottime soluzioni in attacco con Broglia e Trionfo nelle vesti di uomini-ovunque e un Di Trani molto preciso al tiro. Solo nel secondo quarto l’Aurora è riuscita a distendersi mettendo alle corde la Poderosa. Nel terzo quarto, poi, si è erto a protagonista Rossi, cui né Green né Battisti è riuscito a togliere ritmo e anche nel periodo finale, dopo qualche affanno iniziale, i gialloneri chiudono in crescendo. Un’iniezione di fiducia e un successo di prestigio per Montegranaro al cospetto di una squadra di categoria superiore.

Domani sarà una giornata molto ricca in casa Poderosa. Ricordiamo che alle 18, al palasport di via Martiri d’Ungheria, prima squadra e settore giovanile si presenteranno alla città. Ci sarà anche un maxischermo per seguire la partita degli ottavi di finale degli Europei tra Italia ed Israele. I gialloneri, prima dell’evento (ore 17), saranno impegnati in amichevole al PalaRisorgimento di Civitanova Marche contro la We’re Basket Ortona, compagine che sarà avversaria dei gialloneri nel prossimo campionato di serie B.

DINO BIGIONI MONTEGRANARO – AURORA JESI 90-82
MONTEGRANARO: Sanna 2, Trionfo 16, Rosignoli, Fabi 11, Gatti 9, Di Trani 12, Rossi 26, Broglia 14, Barbante, Marzullo, Ciarpella ne, Milojevic ne. All.: Steffè.
JESI: Schiavoni ne, Paci 12, Battisti 5, Green 9, Hunter 15, Picarelli 9, Santiangeli 19, Gueye 13, Lucarelli ne, Scali ne, Moretti ne. All.: Lasi.
PARZIALI: 26-25, 15-18, 28-19, 21-20.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2015 alle 17:55 sul giornale del 14 settembre 2015 - 1086 letture

In questo articolo si parla di sport, poderosa montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/an5o





logoEV
logoEV